Belo Horizonte (Brasile), 07 dicembre 2022

Belo Horizonte, vigilia del debutto iridato: un’ora e mezza di allenamento per i gialloblù

Gialloblù al lavoro nella palestra del Clube do Cruzeiro di Belo Horizonte per un allenamento incentrato sul sei contro sei

Vigilia del debutto nel Mondiale per Club 2022 in Brasile caratterizzata da un’ora e mezza di allenamento per la Trentino Itas. Attorno all’ora di pranzo, i gialloblù hanno infatti svolto una sessione tecnico-tattica di un'ora e mezza prevalentemente incentrata su esercizi sei contro sei presso la palestra del centro sportivo del Sada Cruzeiro, Club Campione iridato in carica, che ha sede a Belo Horizonte.
Per una volta quindi lo spostamento dalla hotel dove la squadra soggiorna all’impianto di gioco è stato piuttosto breve, consentendo ad Angelo Lorenzetti di fare le prove generali in vista del match di giovedì sera contro il Paykan Teheran, nella seconda giornata della Pool B (la prima si gioca oggi e vede Trento osservare il turno di riposo).
“Aver già disputato questo torneo nella precedente stagione ci offre qualche piccolo vantaggio rispetto a tutte le altre squadre che provengono da fuori – ha spiegato Alessandro Michieletto a Trentino Volley Tv - . Conosciamo già bene palazzetti, durata degli spostamenti e tutto il contorno; abbiamo smaltito bene il fuso orario e ora siamo pronti per iniziare la nostra avventura carichi di motivazioni e speranze. Ci siamo guadagnati sul campo il diritto di poter essere di nuovo qui e vogliamo dire la nostra sino in fondo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa