Trento, 10 giugno 2023

Lavia: "Un onore essere entrato nella storia gialloblù grazie a questo Scudetto"

Daniele Lavia sul podio della BLM Group Arena lo scorso 17 maggio 2023: Campione d'Italia! (foto Trabalza)

Da intervistatore ad intervistato, sempre con un solo argomento in testa: lo Scudetto 2023 appena vinto con la maglia gialloblù. La sera successiva alla vittoria del campionato Daniele Lavia aveva vestito simpaticamente i panni del giornalista per Trentino Volley Tv intervistando alcuni dei grandi protagonisti della stagione 2022/23 alla cena ufficiale del Club di via Trener; qualche settimana è toccato invece a lui raccontare allo stesso microfono le sensazioni dopo la grande impresa.
“L’emozione per quello che abbiamo fatto è ancora grande e particolarmente piacevole – ha dichiarato - ; siamo entrati nella storia di questa Società ed è un grande onore. Credo che lo Scudetto rappresenti la ciliegina sulla torta del percorso che abbiamo portato avanti negli ultimi due anni con questo gruppo stupendo. Abbiamo giocato qualsiasi tipo di finale, giungendo effettivamente all’ultimo atto di ogni manifestazione e forse nessuno alla vigilia poteva aspettarselo, però tutto ciò è stata la conferma di una crescita forse improvvisa, ma assolutamente legittima. Abbiamo perso tante finali nelle ultime due stagioni, ma per poter vincere qualcosa bisogna giocare questo tipo di partite e io sono fiero, al di là del risultato, di averne disputate tante. Gara 5 di Finale Play Off del 17 maggio da questo punto di vista è stata forse una delle migliori mai giocate dalla nostra squadra, come collettivo ancora prima che individualmente. E il premio è stato lo Scudetto che porteremo nella prossima stagione sulle maglie”.
“Tornare in palestra a Cavalese con la Nazionale durante la scorsa settimana è stato particolare, perché ho ritrovato parte del gruppo neo Campione d’Italia e altri giocatori con cui già tre anni fa abbiamo iniziato un cammino ricco di soddisfazioni – ha proseguito Lavia - ; è un periodo ricchissimo di vittorie ed il clima è molto positivo. L’aria che si respira in spogliatoio è ottima. La nostra storia però deve continuare; siamo pronti per provare ad ottenere altri successi: ce la metteremo tutta”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa