Trento, 30 dicembre 2009
![]() |
Radostin Stoytchev annota l'ennesimo successo casalingo della sua squadra (foto Trabalza) |
"Eravamo particolarmente stanchi e provati da un mese di dicembre che non ci ha davvero mai concesso pause ma siamo riusciti ugualmente a portare a casa un risultato che volevamo fortemente – ha spiegato al termine della gara Radostin Stoytchev - . Per me questa vittoria vale però come quella ottenuta in qualsiasi altro ambito proprio perché di questa squadra mi piace la mentalità con cui affronta ogni singola partita; non conta l’importanza del match, vale solo la nostra grandissima voglia di vincere. Questa sera pur non giocando benissimo abbiamo portato a casa la qualificazione grazie ad una prova maiuscola di Vissotto in attacco e di Raphael in regia. Sono poi particolarmente contento dell’ottimo spirito con cui Juantorena e Bari si sono mossi in difesa; questa voglia di restare sempre concentrati su ogni palla ci servirà anche nei primi impegni del
“Grande prestazione della squadra – esulta capitan Matey Kaziyski - ; siamo partiti bene, molto concentrati ed attenti, e abbiamo tenuto questo livello costante per tutta la gara. Volevamo fortemente questa semifinale e ce la siamo presa con pieno merito ma ora pensiamo già ai prossimi appuntamenti”.
“Avevamo preparato ottimamente la gara e le cose sono andate come volevamo – sorride Leandro Vissotto che stasera ha anche superato quota mille punti in maglia trentina - ; è bellissimo giocare in questo gruppo perché ogni elemento non perde mai la calma e la concentrazione e riesce ad esaltarsi. Stasera abbiamo difeso tantissimo e questo fondamentale è da sempre il termometro della voglia e della cattiveria che si mettono in campo per vincere. Con questo successo si chiude per me un 2009 di straordinario valore: vorrei non finisse mai”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it