Lodz, 10 aprile 2010
 |
Radostin Stoytchev all'Atlas Arena (foto Trabalza) |
Il rinvio della Final Four di CEV Indesit Champions League ha costretto la Trentino BetClic ad un giorno di riposo forzato. Dopo la decisione di cancellare semifinali e finali, la comitiva gialloblu ha quindi trascorso in hotel il resto della giornata dedicandosi al relax. Domani, a seconda della disponibilità di voli aerei, saprà se potrà rientrare già domenica o, come da programma originario, lunedì.
“E’ stata una vera tragedia che ha colpito anche noi, seppur indirettamente – ha commentato Radostin Stoytchev - . Oggi abbiamo vissuto una giornata paradossale, perché era da settimane che stavamo preparando questo appuntamento ed è stato strano arrivare qui e non giocare. Prima dello sport vengono però altre cose più importanti e capisco perfettamente la scelta degli organizzatori. La mia speranza è che ora si riesca a trovare una data che vada bene a tutte le squadre per giocare la Final Four durante le prossime settimane. Sarebbe infatti un peccato chiudere così la nostra avventura stagionale in un torneo a cui teniamo molto. E’ vero infatti che siamo arrivati a Lodz con un solo palleggiatore a disposizione, Zygadlo, ma la squadra era ugualmente pronta a difendere sino in fondo il titolo conquistato a Praga. Cercheremo quindi di sfruttare bene questo livello attuale di forma nelle prossime tre settimane, quando saremo impegnati in una semifinale di altissimo livello”.
“La Macerata che ha superato in questo primo turno dei playoff Modena è un avversario molto differente da quello che abbiamo visto in regular season – ha continuato Stoytchev che proprio questo pomeriggio ha seguito in tv gara 4 fra Lube e Trenkwalder - . Anche grazie al rientro di Swiderski, i marchigiani hanno infatti cambiato marcia sia dal punto di vista tecnico sia da quello temperamentale. Ci attende quindi un confronto duro e particolarmente difficile; il match di oggi ha dimostrato come la loro crescita sia costante, tant’è vero che il 3-0 sulla Trenkwalder è stato piuttosto semplice. Dobbiamo preparare quindi molto attentamente questa serie perché siamo convinti che troveremo al di là della rete un rivale particolarmente agguerrito e forte. La doppia vittoria ottenuta in campionato sulla Lube è molto lontana rispetto ai valori attuali e quindi non può più essere considerata un punto di riferimento per il futuro”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it