Cisterna di Latina (Latina), 22 ottobre 2023
Cisterna di Latina, il post partita. Sbertoli: "Uno step in avanti rispetto al passato"

Lavia, Laurenzano, Sbertoli e Podrascanin esultano al palazzetto di Cisterna di Latina (foto Libralato)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro d'esordio nella regular season 2023/24 di SuperLega Credem Banca, disputato questa sera al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina.
Daniele Lavia: “A Cisterna di Latina per noi è sempre difficile riuscire a portare a casa la vittoria. Anche grazie ad un po’ di fortuna, oggi ce l’abbiamo fatta riuscendo a contenere nella seconda parte del match il loro servizio. Poter iniziare il nostro cammino con una vittoria è già un grande risultato, anche perché obiettivamente prima dell’incontro di oggi non avevamo avuto tanto tempo per preparare il nostro gioco”.
Domenico Pace: “Partita difficilissima, soprattutto per me perché sono entrato in un momento davvero delicato. Siamo riusciti ad avere la meglio grazie ad una grande prova di squadra: abbiamo portato il risultato a casa ed è questa la cosa più importante”.
Riccardo Sbertoli: “Su questo stesso campo nel precedente campionato avevamo incontrato difficoltà simili e non ne eravamo riusciti a venirne a capo. Stavolta ce l’abbiamo fatta anche perché abbiamo accettato di non essere al meglio e quindi di soffrire; abbiamo fatto uno step in avanti anche in ottica futura. Sono convinto che aver rimontato in quella maniera fra terzo e quarto set ci abbia fortificato ulteriormente”.
Guillermo Falasca (allenatore Cisterna Volley): "Forse potevamo vincere la partita ma loro sono molto forti, ci tengo a dire che noi in tanti momenti abbiamo sfiorato livelli molto alti di gioco, ma loro sono più abituati di noi a giocare con questa intensità perché hanno giocatori molto importanti. Siamo stati bravi a restare sempre in partita fino alla fine".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa