Trento, 28 ottobre 2023
ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Taranto 3-2. Parlano Rychlicki e Podrascanin

KKmil Rychlicki premiato come mvp del match in mixed zone (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dell'incontro fra Itas Trentino e Gioiella Prisma Taranto, giocato stasera alla ilT quotidiano Arena e valido per il secondo turno della regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.
Kamil Rychlicki: "E' stata una partita durissima, in cui abbiamo avuto il merito di non mollare mai. Questa ci dimostra che abbiamo già un gran bel carattere, nel momento in cui non riusciamo ad esprimerci al massimo. Ci piacerebbe riuscire a chiudere prima la gara ma dobbiamo comunque essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto stasera e domenica scorsa a Cisterna. Io metterei la firma per vincere sempre al tie break".
Marko Podrascanin: "Abbiamo avuto una pazienza infinita per venire a capo di questo match, che alla fine è risultato molto simile a quello vinto a Cisterna di Latina. Siamo partiti forte, poi siamo calati di ritmo anche per merito degli avversari. Siamo però stati presenti dal primo all'ultimo punto e l'unico consiglio che posso dare alla mia squadra è di essere consapevole del valore che ha questo campo tricolore. Non deve essere un peso ma qualcosa di positivo, sempre".
Vincenzo Mastrangelo (Gioiella Prisma Taranto): “Loro son partiti bene e ci hanno messo pressione anche in ricezione, abbiamo subito parecchio, abbiamo fatto fatica a ricostruire in contrattacco, poi siamo stati bravissimi per gli altri tre set. Siamo sempre stati avanti, alla fine bravo Michieletto, un po’ ingenui noi. Rifletteremo su come abbiamo affrontato quel momento della sfida, in cui siamo stati a un passo dal goderci la vittorua sul campo dei Campioni d’Italia. Forse lì ci è arrivato un po’ di peso, ma ribadisco che è stato davvero bravo Michieletto”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa