Taranto, 24 gennaio 2010
24012010g
Radostin Stoytchev al PalaMazzola 

Taranto non è riuscita ad opporre la resistenza che ci si attendeva da una squadra affamata di punti playoff e noi ne abbiamo subito approfittato portando a casa un perentorio 3-0– ha commentato Radostin Stoytchev . Era importante vincere e farlo nel minor tempo possibile, sia per questioni legate alla classifica sia per preservare il maggior numero di energie in vista della Coppa Italia. Abbiamo una settimana per preparare bene questo appuntamento, che è fra i più importanti della nostra stagione. Se vorremo fare grandi cose non potremo sbagliare davvero nulla; iniziare ad avvicinarci a Montecatini con questa bella affermazione sulla Prisma è sicuramente il miglior viatico possibile per l’immediato futuro”.
Siamo stati bravi a non concedere mai particolari occasioni ai nostri avversari – spiega Osmany Juantorenaimponendo subito alla partita un ritmo molto alto con servizio, muro ed attacco. Tre punti importanti per riprendere la nostra corsa in campionato, mantenere il margine in classifica e iniziare a pensare a Modena. I prossimi sei giorni saranno sicuramente cruciali; dovremo lavorare sodo ma avremo anche l’occasione di tirare il fiato non giocando partite infrasettimanali. La Coppa Italia è una manifestazione a cui teniamo molto, faremo di tutto per farci trovare pronti all’appuntamento con Modena”.
“Voglio ringraziare la squadra per questo bellissimo regalo di compleanno –
afferma Sergio Busato che proprio oggi compie quarantaquattro anni - ; i ragazzi non potevano farmi più felice, visto che il successo è arrivato con l’aiuto di tutti e con una prestazione davvero di gruppo”.
“Attendevo da otto mesi il momento del mio ritorno in campo e finalmente stasera è stata l’occasione giusta
– sorride Riad - . Avrei preferito farlo davanti al nostro pubblico al PalaTrento, per poter ricevere l’incitamento di tutte le persone che in questo periodo mi hanno fatto forza e sostenuto. Spero quindi di poter aver ancora spazio in campo in futuro. Non sono al massimo ma ogni giorno che passa mi sento meglio e credo di poter dare una grossa mano a questa squadra, in particolar modo in Champions League”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it