Trento, 30 marzo 2024

ilT quotidiano Arena, Sbertoli: "Al lavoro per rientrare presto, le sensazioni sono buone"

Riccardo Sbertoli e il fisioterapista Luca Pirani con cui lavora ogni giorno per recuperare al meglio dall'infortunio

Quello che si concluderà domenica 31 sarà il primo mese, dopo tanti anni, senza aver giocato nemmeno una partita ufficiale per Riccardo Sbertoli. La frattura scomposta della falange prossimale del quinto dito della mano sinistra rimediata lo scorso 29 febbraio nel match di Champions League con Berlino ha costretto il regista dell'Itas Trentino ad un marzo forzatamente ai box come non capitava dal 2018, quando iniziò ad entrare in pianta stabile nel giro della Nazionale. In attesa di completare la riabilitazione ed avere l’ok dei medici per riprendere ad allenarsi con la squadra (servirà ancora almeno qualche settimana di pazienza), la sua quotidianità ora è fatta di lavoro in sala pesi per non perdere la forma fisica, sessioni di fisioterapia ed esercizi con la palla senza sollecitare l’arto infortunato.
“Mi sento sempre meglio, sto aumentando i carichi e sono soddisfatto dei progressi che sto ottenendo
– ha raccontato oggi a Trentino Volley Tv - ; la squadra senza di me ha centrato grandi obiettivi e mi ha offerto ulteriori stimoli per sostenere con ancora maggior determinazione questo periodo di allenamenti differenziati. In queste settimane è giusto che lavori un po’ a parte, ma i miei compagni sanno che per loro ci sarò sempre come loro ci saranno ogni volta per me. Poter giocare fra più di un mese la Finale di Champions League per me è molto bello, perché avevo paura di dover chiudere questa stagione senza tornare in campo, invece se il mio recupero continuerà su questa strada per quella partita ci sarò. La mano sta guarendo bene, le sensazioni sono buone, positive”.
“La serie di Semifinale Play Off Scudetto che inizia domenica con Monza sarà durissima – ha aggiunto Sbertoli – perché i nostri avversari hanno più volte confermato di giocare molto bene durante questa stagione ma siamo in un bel periodo anche noi. Sono convinto che già a partire da gara 1 le due squadre garantiranno un grande spettacolo in un bel contesto perché il nostro pubblico ci regalerà nuovamente una grande cornice in cui giocare”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa