Trento, 08 maggio 2024

"Effetto Champions League" su sito internet e social network: fanbase a quota 739.043!

L'immagine celebrativa della Champions League 2024 postata su tutti i social subito dopo la vittoria del match

La vittoria della quarta Champions League della storia, ottenuta lo scorso 5 maggio ad Antalya, ha portato in dote a Trentino Volley anche un altro significativo traguardo, in questo caso solo “digitale”.
Nella giornata della conquista del titolo continentale, il sito ufficiale della Società www.trentinovolley.it ha infatti fatto registrare il numero maggiore di contatti degli ultimi dieci mesi. Durante le ventiquattro ore del giorno del 3-0 sullo Jastrzebski, sono stati infatti ben 8.051 gli utenti unici (per un totale di 23.191 visite) dal portale gialloblù, punto di riferimento principale per tutto coloro che vogliono reperire in rete notizie sempre aggiornate sull’attività della squadra. Al di là del numero di utenti collegati in un solo giorno, va poi messo in risalto anche il dato complessivo di visite registrate durante gli ultimi trenta giorni: oltre 216.946 con la bellezza di ben più di 56.000 utenti unici.
Agli straordinari numeri fatti registrare da www.trentinovolley.it vanno poi sommati quelli riscontrati sui Social Network ufficiali del Club di via Trener, che hanno fatto registrare un incremento della fanbase di oltre 3.000 unità (3.031) nell'ultimo weekend: la pagina Facebook (consultabile al link diretto www.trentinovolley.it/facebook) ha raggiunto quota 90.296 follower, mentre l’account di Instagram (www.trentinovolley.it/instagram) ha toccato i 203.606 fans (una settimana fa aveva superato quota 200.000), facendo registrare un totale di 1.188.323 account raggiunti e generando 4.545.540 impression. Il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (reperibile su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv), realizzato in collaborazione con il partner RTTR, ha infine ottenuto negli ultimi cinque giorni 47.899 visualizzazioni (per un totale di 2.033 minuti) dei propri video, arrivando al dato complessivo di 8.600.294, per un totale di 18.921 iscritti (elemento comunque non vincolante per accedere alle risorse offerte, gratuitamente). Il profilo Linkedin (www.trentinovolley.it/linkedin) ha, infine, ottenuto 43 seguaci in più, raggiungendo la cifra di 1.927.
Sommando tutte le piattaforme e tenendo conto anche delle new entry Threads (27.300), WhatsApp (11.965) ed il Broadcast di Instagram (4.200), Trentino Volley può contare su 739.043 follower. Nessuna Società italiana di pallavolo ne ha così tanti!

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa