Trento, 10 giugno 2024

Nazionali, l’Italia di Laurenzano, Lavia, Michieletto e Sbertoli all'Olimpiade di Parigi

Festa azzurra dopo la vittoria in tre set sul Canada domenica sera a Ottawa (Canada)

Sono Gabriele Laurenzano, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli i primi giocatori di Trentino Volley ad aver staccato la qualificazione all’Olimpiade di Parigi 2024, in programma nella Capitale francese fra il 27 luglio e l’11 agosto.
Grazie alle sette vittorie ottenute nelle prime otto partite di VNL 2024 e alla combinazione di risultati ottenuti dalle dirette concorrenti, la Nazionale Italiana ha infatti già matematicamente conquistato uno dei pass ancora disponibili, guadagnando nel ranking un margine incolmabile rispetto alla prima non qualificata ancora prima di disputare l’ultima settimana di gare (in programma fra il 19 e 24 giugno). In corsa per un posto nel torneo a cinque cerchi c’è anche un altro gialloblù; il centrale Jan Kozamernik, a sua volta sempre più vicino a tagliare il traguardo.
Per gli azzurri, rientrati questa mattina a Roma dopo la lunga doppia trasferta fra Brasile e Canada, qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista della trasferta a Lubiana.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa