Trento, 17 giugno 2024
Nazionali, tre gialloblù in campo a Lubiana per la terza settimana di VNL

Riccardo Sbertoli in azione durante l'allenamento odierno alla Stozice Arena di Lubiana (foto Fipav)
Si apre martedì 18 giugno la terza settimana di VNL 2024, l’ultima prima delle Finals dell’annuale rassegna iridata organizzata dalla Fivb.
Saranno tre i gialloblù impegnati con le maglie delle rispettive nazionali sino a domenica 23 giugno per un totale di otto partite, tutte da giocare a Lubiana (Slovenia). Dopo aver staccato la qualificazione ai Giochi a cinque cerchi, solo Laurenzano, e Sbertoli vestiranno la maglia dell’Italia anche in questo periodo di gare. Il ct Ferdinando De Giorgi ha infatti concesso un po’ di riposo a Lavia e Michieletto (non convocati per questa tappa), mentre il libero ed il regista di Trentino Volley saranno regolarmente a referto e disputeranno in rapida successione le partite contro Polonia (19 giugno, ore 20.30 italiane), Bulgaria (20 giugno, ore 16.30), Slovenia (22 giugno, ore 20.30) e Turchia (23 giugno, ore 16.30). Il derby gialloblù con il padrone di casa Kozamernik si giocherà quindi sabato e sarà preceduto dalle sfide che la Nazionale locale disputerà contro l’Argentina (18 giugno, ore 20.30), Cuba (20 giugno, ore 20.30) e seguito dalla gara con la Serbia (23 giugno, ore 20.30).
Tutti i match saranno visibili in diretta streaming su Volleyball World Tv, la web tv della FIVB (servizio a pagamento), e su DAZN (solo quelli dell’Italia).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa