Nella stagione 2017/18 Trentino Volley potrà ancora concorrere per un titolo europeo

Foto archivio Trabalza

Trento, 27 febbraio 2017

 

Grazie al secondo posto ottenuto proprio nella giornata di domenica, al termine della regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, la Diatec Trentino ha già conquistato la certezza di poter partecipare alle Coppe Europee anche nella prossima stagione.
Indipendentemente dall'esito finale dei Play Off, infatti, il piazzamento finale subito alle spalle della capolista garantisce infatti un posto nella 2018 CEV Cup, a cui Trentino Volley prenderà effettivamente parte solo qualora non dovesse qualificarsi per la 2018 CEV Volleyball Champions League; i tre posti italiani per questa competizione sono assegnati alle due finaliste dei playoff e, a seguire, alla miglior classificata al termine della regular season. Se la Lube dovesse conquistare l’accesso alla Finale Scudetto, per la Società di via Trener ci sarà quindi di nuovo l’occasione per disputare il massimo trofeo continentale per Club, indipendentemente dall’esito dei suoi Play Off.
Già oggi il Club gialloblù ha però la certezza di prendere parte nel corso della prossima stagione per il decimo anno consecutivo ad una manifestazione internazionale.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa