Oleg Antonov esulta; i tre punti conquistati venerdì hanno riportato la Diatec Trentino subito dietro la Lube
Foto Trabalza
Trento, 18 dicembre 2016
Il ritorno alla vittoria da tre punti, venerdì sera nell’anticipo televisivo del PalaTrento con Sora, e gli altri risultati maturati solo nella serata odierna hanno consentito alla Diatec Trentino di riguadagnare la seconda posizione nella classifica di SuperLega UnipolSai 2016/17.
Il quindicesimo turno assoluto di regular season ha infatti confermato l’elevatissima andatura di marcia della Lube, passata in quattro set a Piacenza, ma ha invece visto Modena perdere un punto in casa con Milano, dopo essere stata sotto anche per 0-2 al PalaPanini. In questo modo Lanza e compagni hanno riagganciato gli emiliani a quota 35, restandoli dietro solo per un numero minore di vittorie (12 a 13).
Subito sotto, ad una sola lunghezza, sale anche Perugia che oggi, vincendo per 3-1 a Padova, ha colto la settima vittoria consecutiva in campionato, ricompattando ulteriormente la parte alta della classifica, in cui ora sono quattro le squadre in quattro punti. Una situazione simile a quella esistente fra il nono ed il quattordicesimo posto; il successo casalingo di Latina su Ravenna e quello di Molfetta su Verona (che così non ha approfittato della sconfitta della Lpr per superarla in graduatoria) hanno infatti raccolto ben sei squadre in quattro punti. L’ultima della classe è tornata ad essere proprio Sora, che non avendo mosso venerdì sera nemmeno un passo si ritrova come fanalino di coda a quota dodici ma vede davanti a sé a distanza ravvicinata Milano (+1) e a +2 Latina e Padova - prossimo avversario della Diatec Trentino al PalaTrento lunedì 26 dicembre.
La squadra di Angelo Lorenzetti inizierà a preparare l’appuntamento a partire da lunedì pomeriggio con un allenamento equamente diviso fra sala pesi e campo centrale per la parte tecnica e tattica.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa