La 17^ giornata di regular season ha regalato un solo successo esterno in SuperLega, quello di Città di Castello sul campo di Piacenza
Trento, 1 febbraio 2015
Il ritrovato primato nella classifica della regular season di SuperLega UnipolSai è durato poco più di ventiquattro ore per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino. Dopo la secca vittoria di Trento nel derby dell’Adige contro Verona di sabato pomeriggio stasera è infatti arrivata la pronta risposta di Modena che, pur in formazione rimaneggiata, non ha avuto problemi a superare in tre set Milano – proprio la prossima avversaria di Trento.
Gli emiliani si sono così ripresi la testa della graduatoria tornando ad avere due lunghezze di vantaggio sulla squadra di Stoytchev che però, grazie al successo sugli scaligeri, ha tenuto a debita distanza Treia (vittoriosa per 3-1 a Civitanova contro Ravenna e sempre a sei punti) e allontanato ulteriormente la stessa Verona – superata da Perugia (3-0 a casalingo su Padova) e scesa al quinto posto. Per la corsa alla qualificazione ai playoff un bel passo in avanti lo fa Latina (di nuovo sesta grazie al 3-0 interno su Molfetta) mentre invece Piacenza, approfitta solo in parte dello stop dei pugliesi perdendo a sua volta, ma solo al tie break, al PalaBanca contro Città di Castello.
SuperLega UnipolSai, risultati e classifica dopo il 17° turno
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa