Il pubblico della Trentino Volley è stato fra i più numerosi della regular season, secondo solo a quello del PalaPanini
Foto Trabalza
Bologna, 17 aprile 2015
La Lega Pallavolo Serie A ha diffuso nella giornata odierna i numeri relativi all’affluenza del pubblico nei palazzetti durante le ventisei giornate di gare che hanno caratterizzato la regular season 2014/15 di SuperLega UnipolSai. Un dato importante, tenendo conto che quello legato pubblico è uno dei parametri fondamentali nel sistema di bonus-malus per mantenere la franchigia nel massimo Campionato di pallavolo.
La Trentino Volley si conferma ancora una volta fra le Società col maggior seguito ed appeal di tutta la categoria; con i suoi 3.190 spettatori di media a partita (su 12 gare complessivamente giocate al PalaTrento) figura infatti al secondo posto assoluto nella classifica delle presenze, in cui solo Parmareggio Modena la sopravanza grazie alle sue 3.384 presenze. Dietro si vanno invece a piazzare tutte le altre: nell’ordine Revivre Milano, Calzedonia Verona, Sir Safety Perugia, Copra Piacenza, Cucine Lube Banca Marche Treia, Tonazzo Padova, Vero Volley Monza, Exprivia Neldiritto Molfetta, CMC Ravenna, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro e Top Volley Latina.
Il dato del Club di via Trener risulta essere nettamente superiore alla media generale della Regular Season UnipolSai, che sulla base di 156 partite giocate è stata di 2.446 spettatori. Il confronto con la media della precedente stagione, quando i 132 match disputati avevano fatto segnare un dato di 2.201 presenze, dimostra come il pubblico della pallavolo maschile sia in crescita.
Il comunicato della Lega Pallavolo Serie A
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa