Bologna, 17 luglio 2025

Calendario di SuperLega, Mendez: "Avvio tosto, cercheremo di farci trovare subito pronti"

Il nuovo allenatore Marcelo Mendez farà il suo debutto con Trentino Volley a Cisterna di Latina

“Sarà un avvio di stagione difficile perché da subito inizieremo a giocare una partita ogni quattro giorni – ha spiegato il nuovo allenatore dell’Itas Trentino Marcelo Mendez commentando il calendario di SuperLega ufficializzato oggi a Bologna - ; ci attende un calendario molto tosto, ma il campionato italiano è questo e faremo il massimo per essere subito competitivi in ogni singolo appuntamento. Dovremo quindi sfruttare al meglio tutti i giorni disponibili per allenarci e dare vita al nostro miglior gioco di squadra, cercando di arrivare in forma nei Play Off. Chi gioca la Champions League come noi avrà qualche difficoltà in più, ma credo che cambi poco, indipendentemente dalla sequenza delle partite che ci attendono. Il nostro obiettivo è di arrivare in buone condizioni nei momenti decisivi di ogni competizione”.
“Inizieremo il nostro cammino a Cisterna di Latina, come avevo pronosticato alla vigilia, e lo finiremo contro lo stesso avversario, situazione completamente nuova e dovuta al calendario asimmetrico
– ha aggiunto il Presidente Marcello Poli - . Ci sarebbe piaciuto iniziare la regular season in casa per festeggiare nel migliore dei modi lo Scudetto vinto a maggio, ma vorrà dire che lo faremo una settimana dopo con Padova. Subito dopo ci attenderanno due trasferte molto impegnative come Civitanova e Verona che ci diranno subito a che livello siamo. Fra le criticità, ci sarà sicuramente la prima parte di gennaio in cui giocheremo con Civitanova e Verona e nel mezzo affronteremo la trasferta di Champions League a Tours. La parte centrale della stagione è tradizionalmente fitta di impegni per il nostro Club”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa