Il Capitano Filippo Lanza riceve l'applauso del pubblico del Teatro Sociale di Trento
Foto Trabalza
Trento, 5 ottobre 2017
Il prestigioso e storico Teatro Sociale di Trento, stipato in ogni sua singola loggia, ha tenuto a battesimo nel migliore dei modi questa sera il primo atto della nuova stagione della Diatec Trentino. Di fronte ad oltre 650 spettatori la rinnovatissima rosa affidata alle mani di mister Angelo Lorenzetti si è presentata ai suoi tifosi e alla Città, nel corso di un appuntamento in cui non sono mancati anche i momenti di spettacolo e comicità, come sempre cadenzati con ritmo e verve artistica da Lucio Gardin.
A differenza del recente passato, lo spazio maggiore i presentatori Sara Ravanelli e Gabriele Biancardi lo hanno riservato a i giocatori; con dieci elementi nuovi sui tredici complessivi della nuova rosa, la scelta vincente è stata infatti quella di riservare la maggior parte della scaletta della serata ai protagonisti che da sabato scenderanno in campo a Civitanova vestendo la rinnovata divisa (presentata proprio stasera). Prima dei buoni propositi dei gialloblù (tutti già molto carichi) c’è però stato posto per i saluti istituzionali.
“E’ bellissimo iniziare ufficialmente la stagione nello splendido salotto della nostra città, è simbolico partire proprio da qui – ha spiegato il Presidente Diego Mosna - ; questo appuntamento è dedicato ai nostri tifosi, che hanno dimostrato il loro attaccamento staccando ben 2.100 abbonamenti. Il dato fatto registrare in questo senso nello scorso campionato è vicinissimo ed anche per questo motivo metteremo ancora più impegno e determinazione nel campionato che sta per iniziare. Vogliamo regalare emozioni”.
“La cittadinanza saluta la nuova Diatec Trentino, squadra che è cambiata molto rispetto al passato ma a cui chiediamo di regalarci ancora le stesse gioie degli ultimi anni – ha spiegato il Sindaco di Trento Alessandro Andreatta - . Mi piace sottolineare l’attività che questa Società porta avanti non solo in palestra ma anche nel campo sociale; anche per questo motivo è un simbolo della città”.
“Voglio augurare una stagione ricca di successi; a Civitanova ci sarà già la possibilità di conquistarne uno – ha aggiunto l’Assessore allo Sport della Provincia Autonoma di Trento Tiziano Mellarini - . Grazie a quanto ha fatto Trentino Volley, oggi la pallavolo sta crescendo in ogni angolo della nostra provincia. Siete un esempio ed un modello”.
Molto sentite ed applaudite anche le parole dell’allenatore Angelo Lorenzetti: “Abbiamo addosso tanto entusiasmo, ci stiamo conoscendo un po’ alla volta sia come staff sia come squadra e spero di condividere tutto quello che accadrà con questi ragazzi, sia le cose belle sia le cose brutte. Il nostro pubblico si è già fatto sentire e vedere nelle prime amichevoli, lo aspettiamo al PalaTrento per iniziare bene la nuova stagione”.
Il sipario sulla nuova stagione di Trentino Volley è stato a tutti gli effetti alzato; ora il palcoscenico diventa il campo da gioco.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa