Filippo Lanza vestirà la maglia azzurra contro l'Australia nel "suo" Veneto

foto fivb.org

Trento, 11 giugno 2015

 

In arrivo un nuovo weekend di World League 2015 che vedrà impegnati tre giocatori della Trentino Volley. Con Djuric e il neoacquisto Van De Voorde non convocati dalle rispettive nazionali (Grecia e Belgio) a causa di problemi fisici e Solé al lavoro a Buenos Aires con il secondo gruppo dell’Argentina (quello che non sarà impegnato a Cuba), a disputare l’imminente terzo doppio turno di gare saranno quindi solo il libero Massimo Colaci, il palleggiatore Simone Giannelli e lo schiacciatore Filippo Lanza, che con la maglia dell’Italia affronteranno l’Australia a poche centinaia di chilometri da Trento.
Il programma prevede la prima sfida con i "canguri" venerdì 12 giugno al PalaArrex di Jesolo alle ore 20.30 e due giorni dopo, domenica 14 giugno, alle ore 20 la seconda al PalaOlimpia di Verona. In particolar modo in quest’ultimo appuntamento per i tifosi della Trentino Volley si prefigura la possibilità di rivedere in azione ad applaudire dal vivo quattro freschi Campioni d’Italia (convocato anche Birarelli). Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta da RAI Sport 2; in caso di almeno un successo contro gli australiani allenati dall’ex tecnico di Latina Santilli, la Nazionale farà un notevole passo verso la qualificazione alla Final Six di Rio de Janeiro, a cui accedono le prime due classificate della Pool A (quella degli azzurri) e Pool B più il Brasile e la vincitrice del secondo raggruppamento del torneo.
Verona ci accoglie sempre a braccia aperte; basta guardare cosa è successo l’anno scorso contro l’Iran, era uno spettacolo incredibile che penso si potrà ripetere anche domenica – ha spiegato lo schiacciatore della Trentino Volley Filippo Lanza presentando la partita in terra scaligera - . Per me poi sarà sicuramente un appuntamento ancora più particolare perché potrò giocare con la maglia della Nazionale nella provincia dove sono nato. L’obiettivo è di vincere ma anche di divertire tutti quelli che verranno a vederci”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa