Trento, 11 ottobre 2025

Festival dello Sport di Trento, che entusiasmo per Michieletto e Sbertoli in Piazza Fiera

Grande folla in Piazza Fiera per una foto ricordo con Alessandro Michieletto

A poco più di una settimana dal debutto in SuperLega Credem Banca 2025/26 l’attesa per vedere finalmente all’opera i Campioni d’Italia dell’Itas Trentino sta diventando sempre più tangibile. A confermarlo anche oggi, la grande risposta di tifosi, fans ed appassionati per la presenza dei due Campioni del Mondo gialloblù alla terza giornata del Festival dello Sport 2025 di Trento. Stamani in Piazza Fiera erano oltre quattrocento i supporters presenti, di tutte le età, che hanno atteso Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli all’evento che ha aperto il sabato della quinta edizione della manifestazione promossa da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing.
I due giocatori si sono prestati per un’ora, fra le 10 e le 11, per firmare autografi, posare per foto e selfie ma soprattutto per giocare con pallavolisti in erba sui campi da volley all’aperto allestiti dal Comitato organizzatore.
Un grande successo, che ha ribadito quanto la città ami la sua squadra, quella che ha saputo portarla più volte sul tetto del mondo, d’Europa e d’Italia e lanciare tanti giovani nel firmamento della pallavolo internazionale. Nel pomeriggio toccherà all’Itas Trentino di Serie A2 femminile, sempre nella stessa location, rendersi protagonista di un simpatico momento di gioco assieme alla squadra gialloblù di Volley4Smile, il progetto che Trentino Volley ha messo in atto da un anno a questa parte, organizzando corsi di avviamento alla pallavolo per persone con disabilità intellettivo-relazionale. Un’attività, realizzata in collaborazione con CIP Trento, Anffas Trentino e FISDIR, aperta alle persone con disabilità intellettiva-relazionale e alle loro famiglie. Il pubblico potrà partecipare, provando semplici esercizi di “gioco-palla” propedeutici alla pratica del volley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa