TIM All Star Volley 2008, ultima ora. Anastasi convoca anche Bari
Andrea Bari (foto Trabalza)
Trento, 26 novembre 2008

Ci sarà anche il libero dell’Itas Diatec Trentino Andrea Bari all’edizione 2008 del TIM All Star Volley che si giocherà stasera a Monza. Out all’ultimo momento Loris Manià, il Commissario Tecnico dell’Italia Andrea Anastasi in mattinata ha infatti contattato la Trentino Volley per ricevere la disponibilità del giocatore marchigiano a far parte della Nazionale Italiana che questa sera alle ore 20.30 affronterà la Edipower Resto del Mondo.
La Società di via Manci ha ovviamente accettato volentieri di concedere il proprio giocatore che stamattina si trovava al lavoro al PalaTrento e che partirà alla volta di Monza già nel primo pomeriggio di oggi per raggiungere la comitiva azzurra.
Per Andrea Bari quella di oggi, seppur giunta davvero in extremis, non è comunque la prima convocazione in nazionale. Già la scorsa stagione, proprio in questo periodo dell’anno, il libero marchigiano aveva preso parte al collegiale di preparazione al torneo di pre-qualificazione olimpica di Catania, senza però mettere mai piede in campo in una partita ufficiale. La sua presenza per la serata delle stelle conferma la stima che Anastasi nutre nei suoi confronti e potrebbe anche essere storica segnandone, qualora entrasse in campo, l'esordio assoluto in maglia azzurra.
Sale quindi a tre il numero giocatori dell’Itas Diatec Trentino presenti al TIM All Star Volley 2008: Emanuele Birarelli ed Andrea Bari con la maglia dell’Italia, Matey Kaziyski con quella del Resto del Mondo.
La sfida fra la nazionale azzurra e la Edinpower verrà trasmessa in diretta tv dal canale satellitare Sky Sport Extra.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it