Quella di sabato sera a Modena è stata solo la prima di tre gare che attendono l'ENERGY T.I. Diatec Trentino nell'arco di sette giorni: le prossime due contro lo Zaksa

Trento, 22 marzo 2015

 

Il calendario degli ultimi dieci giorni del mese di marzo non concede tregua all'ENERGY T.I. Diatec Trentino: non c’è infatti tempo per godersi appieno l’impresa compiuta sabato sera al PalaPanini di Modena che per Birarelli e compagni oggi arriva già il momento di iniziare a pensare al prossimo impegno che coincide con l’andata della semifinale di 2015 CEV Cup, da disputare già martedì sera in Polonia in casa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle (ore 20.30 italiane, diretta Radio Dolomiti e www.laola1.tv).
Per questo motivo la comitiva gialloblù, dopo aver svolto stamattina una seduta defaticante a Campogalliano, nel pomeriggio si metterà in viaggio direttamente da Modena verso Bologna, da dove volerà poi a Wroclaw per poi proseguire sino a destinazione in pullman senza quindi fare rientro a Trento. La vicinanza fra i due impegni e la lunghezza del viaggio da compiere hanno quindi sconsigliato il ritorno in città: si rientrerà in Trentino quindi solo mercoledì sera. Nei due giorni mezzo che intercorrono prima della gara in casa la quotata formazione polacca, la squadra di Stoytchev si allenerà nuovamente solo lunedì sera sul campo da gioco cercando però al tempo stesso di recuperare le energie fisiche e mentali dopo una partita come quella con la Parmareggio che inevitabilmente ha chiesto un importante dispendio sotto tutti i punti di vista.
Quella che si apre oggi è la nona trasferta di sempre in Polonia per la Trentino Volley, la terza nel giro di quattro anni proprio a Kedzierzyn-Kozle, dove i gialloblù giocarono anche il 22 dicembre 2011 vincendo 3-0 e il 21 novembre 2012 (successo per 3-1, ultimo precedente in questa nazione). La prima assoluta risale al 4 marzo 2009, quando la squadra di Stoytchev violò Czestochowa per 3-1 nella gara d’andata dei quarti di finale nella sua prima partecipazione alla CEV Champions League. La Polonia ha sin qui detto bene ai colori gialloblù in sei circostanze su otto; gli unici precedenti negativi sono riferiti al 24 novembre 2010, quando il Belchatow si impose per 3-0 all’Atlas Arena di Lodz e al 17 marzo 2012, quando lo Zenit Kazan interruppe in semifinale, sempre a Lodz, l’egemonia europea dei gialloblù nella Champions League.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa