La Trentino Betclic festeggia sul podio di Bolzano la vittoria della Champions 2011. Solo in quell'edizione, l'ultima vinta, i gialloblù non disputarono i Playoffs

Foto Trabalza

Trento, 4 febbraio 2014

 

Quello che si apre domani a Belgorod (Russia) per la Trentino Volley sarà il quarto quarto di finale di sempre in CEV Champions League. Prima dell’avventura in corso, il sodalizio presieduto da Diego Mosna aveva infatti raggiunto lo stesso traguardo nelle prime due partecipazioni alla Champions League e nella quarta superando il turno con una doppia vittoria sul Domex Tytan Czestochowa nel 2009, e Asseco Resovia nel 2010 e con una sconfitta e una vittoria seguita dal successo nel golden set nel 2012 su Macerata. Nell’edizione 2011 invece, organizzando la Final Four a Bolzano, non vi fu necessità di prendere parte a questa fase del tabellone. Nella scorsa edizione l’eliminazione arrivò per la prima volta prima della Final Four e già ai Playoffs 12, al golden set, proprio per mano di una squadra russa, la Dinamo Mosca.
Si tratta della sessantaquattresima gara in trasferta in ambito internazionale dalla Trentino Volley, la trentacinquesima in Coppa Campioni, dove sino ad ora Trento ha ottenuto ventisette vittorie e sette sconfitte; l’ultima quasi due mesi fa a Berlino (18 dicembre 2013 per 0-3). Complessivamente la Trentino Volley ha vinto cinquantuno delle sessanta partite giocate in questa manifestazione.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa