Trento, 15 gennaio 2012
15012012raphadjuricnews
Raphael e Djuric fermano a muro Zlatanov
(foto Trabalza)

La cronaca del match. Le due squadre si presentano in formazione tipo all’appuntamento; Stoytchev infatti conferma i soliti sette titolari mentre Monti alla sua prima sulla panchina emiliana non opera variazioni rispetto al sestetto che ha è uscito vittorioso al tie break con Padova. Ad avere l’impatto migliore sulla gara è però Trento che con Juantorena e Kaziyski scappa subito sull’8-5. Dopo il primo time out tecnico si scatena Stokr: l’opposto ceco firma il +4 (13-9), il +5 (14-9, ace) ed anche il +6 (16-10) in attacco mettendo al sicuro di fatto il primo set che si conclude velocemente (21-14, 23-17, 25-18) con Juantorena che chiude gli ultimi due scambi.
Il copione non cambia nel secondo periodo, che vede i gialloblù provare la prima fuga già sul 3-1 grazie al muro di Kaziyski sul connazionale Nikolov. Piacenza reagisce con Tencati (3-3) ma poi deve registrare i break point di Juantorena e di nuovo di Matey (ace) che proiettano i padroni di casa sull’8-5. Il divario si allarga nella parte centrale: Osmany ed il capitano diventano infermabili in posto quattro e la Copra Elior inizia a subire pesantemente la verve dei due martelli (16-11). Il finale di set è nel segno dei centrali gialloblù con Birarelli (muro ed attacco) e Djuric (due slash) che contribuiscono a mandare gli ospiti ancora più fuori partita come si evince dal risultato finale di 25-16. A nulla giovano in cambi proposti da Monti (Kampa per Zhekov e Massari per Zlatanov).
L’iniziale rotazione al servizio di Juantorena, caratterizzata anche da un ace, imprime una bella accelerata dell’Itas Diatec Trentino anche nel terzo periodo (4-0), ma in questo caso ai gialloblù non riesce l’immediata fuga perché Nikolov con l’attacco e la battuta risponde per il 7-7. Kaziyski prova a rioffrire uno spunto ai suoi (12-10), Zlatanov gli risponde immediatamente (14-14); servono un muro di Juantorena su Hristo e due Birarelli su Nikolov per risolvere la situazione (22-16) e veder volare nuovamente Trento in vetta alla classifica: 25-19 e 3-0 con ace finale di Osmany Juantorena.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it