Trento, 16 settembre 2011

16092011giampiero
Giampiero Firinu al PalaTrento fra Djuric, Raphael e Serniotti
Talvolta bisogna attendere diversi anni prima di coronare un grande sogno sportivo ma poi un giorno arriva il momento in cui si realizza. E’ quello che è accaduto oggi a Giampiero Firinu, cinquantenne pallavolista amatoriale di Merano che nel pomeriggio al PalaTrento ha ricevuto un regalo di compleanno unico ed indimenticabile da parte della Trentino Volley: la possibilità di allenarsi con i campioni del Mondo.
Con la benedizione del Presidente Diego Mosna, a cui era arrivata la curiosa richiesta da parte della squadra di Giampiero e che si è subito prodigato perché il sogno diventasse realtà, l’appassionato pallavolista altoatesino ha quindi potuto svolgere la prima ora della seduta di allenamento pomeridiano al PalaTrento assieme ai suoi beniamini Juantorena, Raphael, Della Lunga.
E’ stata una cosa bellissima ed inaspettata: io ero già contento solo di essere sceso a Trento a vedere la Trentino Volley all’opera, poi quando gli amici mi hanno dato il completino da allenamento ufficiale e Serniotti mi ha invitato ad unirmi al gruppo non ho davvero più capito nulla – ha raccontato Giampiero - . Ringrazio chi ha reso possibile questa sogno: i miei compagni della squadra “Amici di Mozart” e soprattutto la Trentino Volley. Ho vissuto un’emozione incredibile”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it