Giovedì 29 gennaio in Lussemburgo il sorteggio della Challenge Round di 2015 CEV Cup: la Trentino Volley conoscerà la squadra da sfidare ai primi di marzo

Trento, 27 gennaio 2015

 

Si è conclusa stasera la Main Phase (fase a gironi) della 2015 CEV Volleyball Champions League definendo la rosa delle dodici qualificate ai Playoffs 12 ma anche il lotto delle squadre che continueranno la loro stagione europea nella 2015 CEV Cup.
Il nome delle quattro compagini che accederanno alla seconda manifestazione continentale per importanza interessa da vicino anche l’ENERGY T.I. Diatec Trentino, che sfiderà una di queste nel Challenge Round in programma fra il 3 ed il 12 marzo 2015 con turno d’andata e ritorno. Il sorteggio verrà effettuato giovedì 29 gennaio alle ore 11.30 presso la sede della CEV in Lussemburgo.
Accedono al terzultimo doppio confronto del tabellone di 2015 CEV Cup Precura Antwerp (Belgio, peggior seconda dei sette giorni della Main Phase di Champions League), Fenerbahce Istanbul (Turchia, terza classificata della Pool E di Champions League), CAI Teruel (Spagna, classificata della Pool B) e Knack Roeselare (Belgio, terza della Pool A). Quest’ultima e gli spagnoli sono le uniche due squadre del quartetto che possono vantare già precedenti contro la Trentino Volley in una scorsa edizione della Champions League: il Roeselare venne affrontato negli ottavi di finale dell’edizione 2010 (poi vinta a Lodz) con doppia vittoria per 3-1 fra il 9 ed il 17 febbraio; il Teruel invece sfidò i gialloblù nella prima fase dell’edizione 2012, rimediando un doppio ko per 3-0 fra il match del PalaTrento (20 ottobre 2011) e quello in casa degli iberici (18 gennaio 2012).
Le altre qualificate al Challenge Round dai quarti di finale di 2015 CEV Cup sono Dinamo Mosca (Russia), Volley beHappy2 Asse-Lennik (Belgio) e Zaksa Kedzierzyn-Kozle. Fra le otto squadre che si daranno battaglia per il trofeo ce ne saranno quindi ben tre provenienti dal Belgio.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa