L'ENERGY T.I. Diatec Trentino conoscerà giovedì mattina l'avversario da sfidare nel Challenge Round di 2015 CEV Cup ai primi di marzo
Foto Trabalza
Trento, 28 gennaio 2015
Si svolgerà domani, giovedì 29 gennaio, in Lussemburgo il sorteggio per gli abbinamenti del Challenge Round di 2015 CEV Cup che si disputerà fra il 3 e 12 marzo con il classico doppio turno di andata e ritorno.
A partire dalle ore 11.30 presso il Quartier Generale della CEV verranno infatti stabiliti gli accoppiamenti fra le quattro squadre qualificate dai quarti di finale e le quattro compagini che entrano in gioco in questa fase, dopo essere state eliminate dalla 2015 CEV Volleyball DenizBank Champions League. Il lotto delle formazioni inserite nel sorteggio comprende oltre all’ENERGY T.I. Diatec Trentino quindi anche Dinamo Mosca, Volley behappy2 Asse-Lennik e Zaksa Kedzierzyn-Kozle (già presenti nel tabellone), Antwerp, Roeselare, Teruel e Fenerbahce (rispettivamente peggior seconda e tre migliori terze dei sette giorni della prima fase di Champions).
Il regolamento del sorteggio prevede un solo vincolo: le squadre qualificate ai quarti sul campo non potranno sfidarsi fra di loro e affronteranno quindi solo compagini provenienti dalla Champions League godendo però del fattore campo nel match d’andata. La Trentino Volley, inserita nella parte bassa del tabellone assieme allo Zaksa, è quindi già sicura di giocare il match casalingo al PalaTrento fra martedì 3 e giovedì 5 marzo (data ed orario da definire). Concluso il Challenge Round, in calendario sono previsti gli ultimi due doppi turni della 2015 CEV Cup: semifinali (andata 24 marzo, ritorno 28 marzo) e finale (andata 7 aprile, ritorno 11 aprile).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa