Under 20 sconfitta al tie break nell'esordio della Final Eight di TIM Junior League
Un attacco al centro di Nicola Leonardi
(foto Trabalza)
Sestola (Mo), 29 maggio 2008

Sconfitta al tie break nel primo match della Final Eight di TIM Junior League per l’Itas Diatec Trentino. La squadra Under 20 allenata da Mario Di Pietro si è infatti inchinata al quinto set al cospetto della Cimone Modena, mostrando però un grandissimo carattere che ha fatto a lungo vacillare i forti padroni di casa.
La partita è stata combattuta ed incerta fino all’ultimo punto; dopo un buon avvio la Trentino Volley ha subito la rimonta e il sorpasso da parte degli emiliani, prima di riuscire a trascinare al tie break la partita. La quinta frazione si è risolta solo ai vantaggi in favore di Modena, dopo che Trento aveva avuto anche una palla match sul 14-13 in proprio favore.
Perdere per due punti al tie break lascia sempre un po’ di rammarico addosso – ammette a fine gara mister Di Pietro – , ma sono ugualmente soddisfatto di quanto fatto vedere dai miei ragazzi in questa gara d’esordio. Non abbiamo mai mollato, nemmeno dopo aver perso a 13 il terzo set, e con un po’ di fortuna in più forse avremmo anche potuto portare a casa la vittoria. Rispetto all’ultima brutta gara casalinga contro Piacenza abbiamo comunque giocato davvero meglio, pur subendo molto la loro ottima battuta in salto”.
Fra i singoli da segnalare le buone prove dell’opposto Mair (65% a rete), del centrale Leonardi (67% in attacco e 4 block personali) e la positiva regia del rientrante Drago, autore anche di tre muri vincenti. La formazione trentina cercherà il riscatto già domani sera quando, alle ore 18, affronterà la Bre Banca Lannutti Cuneo.

Di seguito il tabellino della gara d’esordio di Final Eight di TIM Junior League giocata questo pomeriggio a Sestola.

Cimone Modena-Itas Diatec Trentino 3-2
(22-25, 25-18, 25-13, 23-25, 16-14)
CIMONE: Krumins 1, Bertoli 23, Corradini 1, Cassandra, Bartoli 26, Fait 5, Rau 4, Galabinov 14, Donadio (L). N.e. Cambi, Montanari, Bertolani. All. Claudio Benedetti.
ITAS DIATEC TRENTINO: Drago 5, Mair 14, Fedrizzi 15, Lanza 7, Leonardi 10, Bassi 4, Gallosti (L); Gottardi 1, Bozza, Gervasi 1, Segnalini, Chiodega. All. Mario Di Pietro.
NOTE: Cimone Modena: 6 muri, 6 ace, 18 errori in battuta. Itas Diatec Trentino: 10 muri, 4 ace, 16 errori in battuta.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it