Trento, 5 maggio 2010

05052010b

Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo si sfideranno
sul mondoflex tricolore come accaduto a Montecatini Terme


Come già accaduto durante questa stagione per semifinali e finale di Coppa Italia TIM Cup A1 2010, anche l’imminente finale scudetto della Futurshow Station di Bologna si giocherà sul Mondoflex tricolore. Rispettando la tradizione che ha preso il via durante le fasi decisive della scorsa stagione, la Lega Pallavolo Serie A ripropone quindi per il V-Day il campo diviso in tre sezioni perfettamente uguali di 54 metri quadri ciascuno con i colori della bandiera italiana, offrendo a tutti gli spettatori ma soprattutto agli utenti davanti alla tv uno scenario di gioco assolutamente unico ed altamente caratterizzante.
Dalla prossima stagione il mondoflex tricolore, già installato per tutto il campionato al PalaBanca di Piacenza, verrà posato in ogni partita casalinga della nuova formazione campione d’Italia.
Fra le due finaliste l’Itas Diatec Trentino è la squadra ad aver la maggior dimestichezza con tale superficie, avendo giocato già nove gare su questo campo: una a Bassano del Grappa nel quarto di finale di Coppa Italia 2009 contro Treviso (sconfitta per 3-2), cinque nella Finale Playoff del campionato 2009/10, una nel match della quarta giornata di questa regular season vinto proprio al PalaBanca per 3-1 lo scorso 10 ottobre e due fra semifinali e finale di Coppa Italia 2010 disputate a Montecatini fra il 30 ed il 31 gennaio scorso. Il bilancio complessivo è quindi di cinque vittorie e quattro sconfitte.
La Bre Banca Lannutti Cuneo ne può vantare invece sei: due fra quarti di finale e finale di Coppa Italia 2009, due fra semifinali e finale di Coppa Italia 2010 e due al PalaBanca di Piacenza fra match di regular season e gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto. Il bilancio totale su tale copertura per i piemontesi è di tre successi e altrettanti ko.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it