Macerata, 29 aprile 2010
![]() |
Sergio Busato al lavoro (foto Trabalza) |
Scatta ufficialmente questo pomeriggio la seconda operazione “Final Four 2010 di CEV Indesit Champions League” per
Rimasta nella Marche al termine della partita di ieri sera,
Il primo contatto con l’Atlas Arena avverrà nella serata di domani attorno alle ore 19, quando i trentini svolgeranno un allenamento della durata di circa 90 minuti.
In Polonia Radostin Stoytchev porterà con sé tredici giocatori: i palleggiatori Raphael e Zygadlo, gli opposti Sokolov e Vissotto, gli schiacciatori Herpe, Juantorena e Kaziyski, i centrali Birarelli, Corsini, Riad e Sala, i liberi Bari e Gallosti. L’unico giocatore della rosa che non prenderà parte alla trasferta sarà quindi il martello Michele Fedrizzi, rientrato a Trento già ieri notte.
“Ieri sera è stato un tripudio di emozioni e di capovolgimenti di fronte e anche per questo motivo la gioia per aver portato a casa il successo è stata doppiamente grande – ha raccontato il secondo allenatore Sergio Busato questa mattina - . E’ una vittoria ed una qualificazione assolutamente meritata; nell’arco delle quattro gare abbiamo dimostrato di saper giocare una pallavolo molto ordinata, precisa e, a parte qualche svarione come quello accaduto durante il terzo set, abbiamo confermato di essere superiori alla Lube a cui comunque va l’onore delle armi perché ha lottato sino all’ultimo con grande carattere. Cuneo o Treviso nel V-Day? Non si può scegliere: sono due grandissime squadre e giocare contro l’una o contro l’altra sarebbe comunque uno scontro apertissimo a qualsiasi risultato, soprattutto in una gara secca.
“Ora però iniziamo immediatamente pensare alla Champions League, la semifinale è già dietro l’angolo e in vista di questo appuntamento dobbiamo leccarci un po’ le ferite - continua il tecnico di Resana - ; al termine di una battaglia come quella andata in scena sino a ieri c’è ovviamente molta stanchezza ma anche la consapevolezza di poter ottenere altre importanti soddisfazioni. Sabato affronteremo il Bled, una squadra di assoluto valore, capace di venire al Fonte Scodella ed imporsi al tie break come abbiamo fatto noi; non sarà perciò assolutamente facile”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: