Il portoghese Alexandre Ferreira ha ripreso ad allenarsi seppur a ritmo ridotto
Foto Trabalza
Trento, 6 marzo 2014
Scatta ufficialmente venerdì l’operazione “Del Monte Coppa Italia Final Four 2014” per la Diatec Trentino. Attorno alle ore 10.30 di mattina, la formazione Campione d’Italia e detentrice da due anni a questa parte del trofeo, partirà infatti dal PalaTrento per raggiungere direttamente in pullman Bologna attorno alle 13. In serata il primo contatto assoluto con il PalaDozza, impianto in cui mai prima di questo weekend la Trentino Volley aveva messo piede. Giocando la seconda semifinale ed essendo peggio classificati rispetto all’avversario Piacenza, i gialloblù saranno gli ultimi ad allenarsi nella struttura situata in pieno centro città: Roberto Serniotti dirigerà una allenamento tecnico-tattico della durata di circa novanta minuti tra le ore 19.30 e le 21, dopo che la Copra Elior avrà fatto lo stesso fra le 18 e 19.30.
La comitiva per la settima Final Four di Coppa Italia della storia della Società di via Trener sarà composta dall’intera rosa di tredici giocatori e dallo staff tecnico, medico e dirigenziale al gran completo.
Nell’ultima giornata prima dello spostamento in Emilia, la squadra ha sostenuto due sessioni di allenamento al PalaTrento: pesi e tecnica individuale al mattino e lavoro con palla in serata, seduta a cui hanno preso parte anche Birarelli e Sokolov. Per Alexandre Ferreira esercizi a ritmo ridotto dopo la contusione all’avampiede che gli aveva fatto saltare la partita casalinga con Vibo Valentia.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa