Emanuele Birarelli allena anche il bagher in vista della gara di domenica a Macerata
Foto Trabalza
Trento, 31 gennaio 2014
Ultimo giorno del mese di gennaio da trascorrere al PalaTrento per la Trentino Volley. Presso l’impianto di via Fersina, i Campioni d’Italia hanno sostenuto due sedute odierne iniziando a preparare, sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico-tattico, l’appuntamento di domenica sera a Macerata quando la Diatec Trentino farà visita al campo – tuttora imbattuto – della capolista Cucine Lube Banca Marche.
Il programma di allenamenti predisposto da Roberto Serniotti e Simone Roscini prevede una sessione con palla anche nella tarda mattinata di sabato, prima della partenza per le Marche che saranno raggiunte in pullman già nella prima serata. I gialloblù andranno alla ricerca della settima vittoria negli ultimi otto incontri giocati al Fonte Scodella, struttura che nel recente periodo ha quindi spesso detto bene alla Società di via Trener.
Stamattina al microfono di Trentino Volley Tv il capitano Emanuele Birarelli non ha nascosto le difficoltà dell’appuntamento: “Durante questa stagione Macerata ha sempre mantenuto intatta la propria imbattibilità casalinga, senza praticamente mai commettere errori: porre fine a questa striscia sarebbe davvero un’impresa ed è quello che cerchiamo – ha spiegato il posto 3 marchigiano - . Al di là del risultato sarà importante interpretare la gara nel modo corretto, giocare la pallavolo che solitamente sappiamo esprimere. Il nostro modo di esprimerci non deve cambiare a seconda dell’avversario; dobbiamo essere sempre gli stessi, poi tutto il resto verrà di conseguenza. Nell’ultimo periodo i risultati ci hanno premiato e con Modena siamo riusciti anche a mettere in mostra una bella pallavolo, sono quindi fiducioso, vogliamo mantenere la nostra posizione in classifica e lotteremo con il coltello fra i denti”.
“E’ vero, siamo soliti pensare ad una partita alla volta, ma è innegabile che la sfida di Macerata possa essere considerata un bel banco di prova in vista della gara di mercoledì prossimo a Belgorod per i Playoffs 6 che sarà sicuramente più importante e decisiva di quella che ci attende domenica – ha aggiunto Birarelli - . In questo momento vogliamo continuare a sognare, alcuni step li abbiamo superati e ora proviamo a fare altrettanto con quelli che ci attendono in Italia ed in Europa. Dovremo essere bravi a giocare senza pensare troppo; serviranno prove sbarazzine e tanto coraggio per tentare di mettere in difficoltà le squadre più quotate”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa