
prima parte di settembre
(foto Trabalza)
E’ rientrato a Trento nel tardo pomeriggio di oggi Leandro Vissotto. Reduce dal secondo posto nella Coppa America 2008 disputata in Mato Grosso con la maglia del Brasile (piegato in finale per 3-2 da Cuba) e dal successivo viaggio in aereo che in poche ore l’ha portato dal Sudamerica fino in Trentino, l’opposto verdeoro è arrivato al PalaTrento verso le ore 18.20, dove la squadra stava svolgendo l’unica seduta programmata per la giornata oggi.
“La Coppa America per me è stata davvero un’esperienza importante – ha detto Leandro dopo aver ricevuto il saluto dei compagni – ; in pratica si trattava del mio vero esordio in nazionale in partite ufficiali dopo molte amichevoli, una bella emozione. Non abbiamo vinto ma io sono comunque rimasto soddisfatto di quello che sono riuscito a dare alla squadra; sono entrato spesso in campo per il doppio cambio e alla fine ho giocato più di quanto mi aspettassi, anche perché le mie condizioni fisiche sono migliorate progressivamente col passare dei giorni. Ora sto bene e sono pronto a fare il mio esordio con la maglia dell’Itas Diatec Trentino; dal Brasile ho seguito le vicende della mia squadra e sono rimasto molto dispiaciuto per la sconfitta in TIM Supercoppa 2008 con Macerata ma ho anche visto una successiva bella reazione con Forlì. Non vedo l’ora di entrare in campo e sentire il calore dei miei nuovi tifosi, un pubblico molto simile a quello brasiliano per la passione che mette ogni volta in campo”. Vissotto da domani tornerà a lavorare col gruppo.
Col suo ritorno in gruppo ed in attesa degli ulteriori accertamenti dello staff medico sulle attuali condizioni del ginocchio destro di Riad e del recupero del secondo libero Segnalini (alle prese con la fase post-operatoria per l’appendicite), la squadra nei prossimi tre giorni lavorerà in palestra con almeno dodici elementi in vista della partita di domenica sera al PalaOlimpia di Verona.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it