Vissotto torna a sorridere:
Leandro Vissotto (foto Trabalza)
Trento, 1 settembre 2008

Uno dei principali aspetti positivi che l’amichevole di sabato sera con Padova ha portato in dote per l’Itas Diatec Trentino è stato sicuramente, oltre al bel risultato, il ritorno in campo di Leandro Vissotto.
A Chioggia l’opposto brasiliano prelevato in estate da Taranto è tornato a calcare, seppur per brevi cambi a muro al posto di De Paola, il campo dimostrando così di aver messo alle spalle il piccolo infortunio alla caviglia destra che l’aveva costretto ad un lavoro specifico a parte durante le ultime due settimane di preparazione. Per lui quella di sabato è stata la prima gara assoluta con la maglia della Trentino Volley; non è invece ancora arrivato il primo punto con questa casacca ma sicuramente durante le prossime partite ci sarà modo e tempo per realizzarne parecchi.
Sono stato molto contento di esser tornato ad allenarmi col gruppo già venerdì scorso – commenta felice il miglior marcatore dell’ultimo campionato di serie A1 TIM - ; avevo voglia tanta di ritrovare il prima possibile il contatto col campo, con il pallone e soprattutto con la squadra anche perché praticamente mi sono infortunato al primo vero allenamento tecnico della stagione e da lì in poi ho svolto sempre lavoro differenziato rispetto agli altri. Ora la caviglia sta meglio e ogni giorno che passa mi sento sempre più sicuro nei movimenti; il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronto per la finale di TIM Supercoppa 2008, il primo appuntamento importante della nostra stagione”.
Nonostante sia arrivato a Trento da poco più di un mese Leandro sembra essersi calato già alla perfezione nella realtà trentina. “Qui mi trovo davvero bene – conferma - ; la Società è molto scrupolosa, il gruppo è giovane e determinato, gli allenamenti sono duri e lunghi ma sempre molto interessanti e anche la città di Trento è perfetta per me. Sono brasiliano, mi piace il sole e il caldo ma amo anche questi bellissimi paesaggi di montagna e i laghi. Appena ho un po’ di tempo libero adoro trascorrere qualche ora sul lago di Caldonazzo o leggere un buon libro. Non posso chiedere di meglio”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it