Trento, 03 maggio 2025
Play Off Scudetto, copertura mediatica senza eguali per gara3 di Finale: l'elenco completo

Gara 3 di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, in programma domenica 4 maggio alle ore 15.20 alla ilT quotidiano Arena godrà di un’enorme visibilità mediatica: milioni di spettatori seguiranno l’incontro, in Italia e nel mondo, grazie a una copertura TV e streaming capillare, davvero senza eguali.
Di seguito, i principali media che la trasmetteranno:
Rai 2 – Produzione personalizzata a partire da Gara 3
Proprio a partire da Gara 3, oltre al consueto e inconfondibile racconto in telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, Rai seguirà le Finali Scudetto con una produzione personalizzata, con mezzi propri, inquadrature dedicate e regia personalizzata. Al pari di come avviene negli Eventi di Lega, sarà allestito uno studio a bordocampo condotto da Edi Dembinski, che darà voce ai protagonisti della sfida. Gara 3 sarà in diretta su Rai 2, all’interno del programma “Rai Sport Live” e, al pari di tutti i programmi della rete, live e on demand anche su Rai Play.
Rai Italia e Rainews.it
Dopo il grande successo nei primi due incontri, anche Gara 3 sarà vista in tutto il mondo mondiale su Rai Italia che, con una audience potenziale di 120 milioni di persone, continuerà a presentare al pubblico un evento di pallavolo di livello assoluto. Finestra importante, in streaming, anche su www.rainews.it, il portale web dell'informazione e dello sport firmato Rai.
DAZN
La grande pallavolo continua ad essere protagonista su DAZN, la piattaforma sportiva streaming leader a livello mondiale. Due incontri di campionato per ogni turno hanno accompagnato gli utenti della piattaforma per tutta la stagione, e non poteva mancare il “main event”, ovvero le gare che assegneranno lo Scudetto. I match di SuperLega Credem Banca si sono aggiunti alla grande proposta pallavolistica, con coppe europee e Mondiale per Club, oltre che a Volleyball Nations League e il Mondiale per quanto riguarda le Nazionali.
VBTV
Vetrina mondiale per le Finali Scudetto su VBTV: Volleyball TV, la piattaforma streaming di Volleyball World, ha festeggiato a settembre il traguardo di 1,5 milioni di abbonati a livello globale. Spazio naturalmente in homepage ai Play Off di SuperLega, con utenti da tutto il mondo pronti a connettersi per Gara 3. Il match sarà trasmesso in Italia con la telecronaca di Cristiana Chiarani e Nicola Leonardi, mentre il commento in lingua inglese è affidato a Simon Golding e Liam Sketcher.
TV Broadcaster
Le TV partner di Volleyball World e della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Trento in numerosi stati esteri, tra cui Polonia, Turchia, Giappone, Albania, Bosnia, Montenegro, Macedonia, Serbia, Bulgaria, Croazia e Slovenia.
Media Locali
La distribuzione delle gare di Serie A Credem Banca passa anche per le reti e le radio locali, partner dei Club: sarà possibile ascoltare in diretta l’andamento della gara su Radio Dolomiti, la radio affiliata all’Itas, con la voce di Andrea Cobbe, mentre su Radio Arancia, partner della Cucine Lube, sarà Gianluca Pascucci a raccontare l’incontro. Un’ampia sintesi sarà invece trasmessa sulle reti locali RTTR (sponda Trento) e Video Tolentino (Civitanova).
Rai Radio Uno
Come avvenuto durante tutta la stagione, con collegamenti e aggiornamenti dai campi principali, Radio Rai darà ampio spazio alla SuperLega Credem Banca. L’inviato Rai Manuela Collazzo racconterà l’andamento di Trento – Civitanova in diretta su Rai Radio 1, all’interno dei programmi “Tutto il calcio minuto per minuto” e “Domenica Sport”, con interviste e approfondimenti nelle successive edizioni del GR.
Diretta radio su LatteMiele
Sarà la ventisettesima Finale Scudetto raccontata da Marco Caronna in diretta su Lattemiele. Il conduttore di Set&Note seguirà in diretta Gara 3 su Radio LatteMiele, che sarà possibile ascoltare in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.