Civitanova Marche (Macerata), 01 maggio 2025

Civitanova Marche, il post gara 2 di Finale Scudetto: Lavia, Garcia, Medei e Bottolo

Per l'Itas Trentino subito testa a gara 3 di Finale in programma domenica pomeriggio a Trento (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 2 di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, giocata questa sera all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.


Daniele Lavia: “Soprattutto nel primo set ci è mancato qualche dettaglio per riuscire a scrivere un risultato differente. Siamo stati se non superficiali sicuramente poco attenti nelle situazioni semplici. Sapevamo che ci attendeva un impegno difficile ed in effetti è andata così perché la Lube ha spinto tanto al servizio come ci immaginavamo. Adesso subito testa a gara 3 che diventa ancora più importante”.

Gabi Garcia: “Ci aspettavamo che Civitanova potesse avere un’altra mentalità rispetto a quella vista a Trento ma non siamo riusciti a contrastarla sino in fondo pur mostrando qualche spunto importante che ci aveva permesso di rientrare più volte in partita. La battuta della Lube ha fatto sicuramente la differenza, complimenti a loro ma guardiamo avanti già a gara 3. La vera Finale inizia ora”.

Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Quella di stasera è stata una Lube molto determinata e brava dal punto di vista agonistico. Siamo stati sempre attaccati alla partita. Sono felicissimo di aver conquistato Gara 4, e quindi di tornare a Civitanova, davanti a questo pubblico meraviglioso che oggi ci ha sostenuto dal primo all’ultimo pallone. Ora testa a Trento, nei Play Off bisogna pensare a una partita alla volta e continuando a sfoderare questo spirito, l’atteggiamento che abbiamo messo in campo, sono convinto che sapremo far bene pure a Trento”. 

Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova): “Stasera eravamo molto concentrati e determinati, questo ha fatto la differenza perché ci ha consentito di giocare come sappiamo, soprattutto al servizio. Ogni partita di questo Play Off è una storia a sé, per fare bene serve tanta pazienza. La vittoria di oggi è importantissima, ma bisogna resettare subito e pensare già alla prossima”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa