Trento, 11 febbraio 2013
![]() |
Dopo essersi affrontati sul campo ieri sera al Fontescodella, Birarelli e Podrascanin saranno "avversari" anche sul server di volleyball.it (foto Trabalza) |
La formula del concorso prevedeva che sedici atleti per ogni ruolo e sedici allenatori fossero stati messi in lizza tra di loro con sondaggi a coppia ad eliminazione diretta proposti dalla redazione del sito.
Dopo ottavi, quarti di finale e semifinali, arriva quindi il momento delle finalissime, che vedranno in corsa cinque rappresentanti della Trentino Volley, ad un passo quindi dalla vittoria del Globe nelle rispettive categorie; l’atto finale sarà fra l’altro contraddistinto da una serie di sfide (quattro sulle sei complessive) che vedranno sfidarsi nuovamente Trento e Macerata, ieri avversarie sul campo, a partire da oggi contendenti anche dal punto di vista telematico. Nel ruolo di schiacciatore la sfida decisiva sarà infatti fra il capitano gialloblù Matey Kaziyski e il biancorosso Ivan Zaytsev, in quello di libero Andrea Bari rivaleggerà a suon di voti con Hubert Henno, in posto 3 sarà match fra Emanuele Birarelli e Marko Podrascanin mentre per la palma di miglior allenatore in lizza con Stoytchev ci sarà proprio Alberto Giuliani. Le uniche categorie non caratterizzate da un duello Trento-Macerata saranno quella del miglior palleggiatore, con Raphael che sfiderà Bruninho in un derby a tinte verdeoro, e dell’opposto (Sokolov vs Omrcen, comunque due freschi ex).
A decidere le sorti di questi confronti e quindi dei Volleyball Globe 2012 saranno ovviamente gli utenti di www.volleyball.it, chiamati a votare dopo essersi registrati a questa pagina; il regolamento prevede che si possa lasciare la propria preferenza una sola volta per ogni singolo testa a testa proposto. Il periodo di tempo per votare si concluderà fra una settimana, alle ore 24 di lunedì 18 febbraio.
Per maggiore informazioni: http://www.volleyball.it//pagina.asp?pid=132.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa