Trento, 11 febbraio 2013

11022013biravspodrascanin
Dopo essersi affrontati sul campo ieri sera al
Fontescodella, Birarelli e Podrascanin saranno
"avversari" anche sul server di volleyball.it
(foto Trabalza)
Ha preso il via questa mattina alle ore 8 il periodo di votazioni telematiche per il quarto ed ultimo turno dei Volleyball Globe 2012, premio pallavolistico che viene assegnato, attraverso le preferenze espresse dagli utenti di www.volleyball.it, ai giocatori che si sono distinti maggiormente nel precedente anno solare.
La formula del concorso prevedeva che sedici atleti per ogni ruolo e sedici allenatori fossero stati messi in lizza tra di loro con sondaggi a coppia ad eliminazione diretta proposti dalla redazione del sito.
Dopo ottavi, quarti di finale e semifinali, arriva quindi il momento delle finalissime, che vedranno in corsa cinque rappresentanti della Trentino Volley, ad un passo quindi dalla vittoria del Globe nelle rispettive categorie; l’atto finale sarà fra l’altro contraddistinto da una serie di sfide (quattro sulle sei complessive) che vedranno sfidarsi nuovamente Trento e Macerata, ieri avversarie sul campo, a partire da oggi contendenti anche dal punto di vista telematico. Nel ruolo di schiacciatore la sfida decisiva sarà infatti fra il capitano gialloblù Matey Kaziyski e il biancorosso Ivan Zaytsev, in quello di libero Andrea Bari rivaleggerà a suon di voti con Hubert Henno, in posto 3 sarà match fra Emanuele Birarelli e Marko Podrascanin mentre per la palma di miglior allenatore in lizza con Stoytchev ci sarà proprio Alberto Giuliani. Le uniche categorie non caratterizzate da un duello Trento-Macerata saranno quella del miglior palleggiatore, con Raphael che sfiderà Bruninho in un derby a tinte verdeoro, e dell’opposto (Sokolov vs Omrcen, comunque due freschi ex).
A decidere le sorti di questi confronti e quindi dei Volleyball Globe 2012 saranno ovviamente gli utenti di www.volleyball.it, chiamati a votare dopo essersi registrati a questa pagina; il regolamento prevede che si possa lasciare la propria preferenza una sola volta per ogni singolo testa a testa proposto. Il periodo di tempo per votare si concluderà fra una settimana, alle ore 24 di lunedì 18 febbraio.
Per maggiore informazioni: http://www.volleyball.it//pagina.asp?pid=132.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa