
Filippo Lanza firma autografi al termine del torneo: in Giappone i giocatori trentini sono autentiche star
foto fivb.org
Trento, 23 settembre 2015
Orgoglio, felicità ed incredulità. Queste le principali sensazioni che traspaiono dalle dichiarazioni rilasciate dai giocatori di Trentino Volley dopo aver ottenuto con la maglia dell'Italia la qualificazione all’Olimpiade di Rio 2016 grazie al successo per 3-1 odierno sulla Polonia nell’ultima gara della World Cup 2015.
“E' stata una vittoria di squadra – spiega Filippo Lanza, fra i migliori del match con 14 punti personali – e per questo voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni. Ho provato un’emozione unica; dopo la partita con la Russia avevo detto che eravamo lì, che eravamo vivi. L'Italia voleva dimostrare tanto e ci siamo riusciti. Martedì sera siamo andati a dormire con l'idea di poter vincere ed oggi lo abbiamo fatto”.
“E' la soddisfazione più grande della mia carriera – ha invece ammesso Massimo Colaci - . Centrare un risultato così importante con la maglia della Nazionale ti dà un gusto che non si può spiegare a parole. Ho avuto la fortuna di vincere tanto con il club, ma questo è il top. E' stata una partita difficilissima, ma credo ci siamo meritati veramente questo risultato”.
“Avevamo una grandissima voglia di vincere e lo abbiamo dimostrato in avvio di terzo set quando siamo riusciti a recuperare lo svantaggio – ha dichiarato invece Simone Giannelli - . Potevamo farlo solo con grande spirito di gruppo; la Polonia è una squadra molto forte ma noi siamo stati più bravi come collettivo. Faccio ancora fatica a crederci, non me la sarei mai aspettato… sono felicissimo e voglio dedicare questo successo alla mia famiglia e ai tifosi italiani. Non vedo l’ora di tornare al lavoro per raccogliere risultati ancora più importanti”.
Il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna tramite i Social Network ha voluto complimentarsi non solo con i giocatori gialloblù ma anche col fisioterapista Lama e l’ex Juantorena, aggiungendo “Non avevo dubbi!”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa