Massimo Colaci e Filippo Lanza impegnati in ricezione nel match odierno con l'Egitto
foto fivb.org
Trento, 10 settembre 2015
La terza giornata di gare della World Cup 2015 giapponese riserva per la prima volta risultati alterni ai cinque portacolori di Trentino Volley che vi partecipano. Se l’Italia di Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza prosegue infatti la sua corsa lanciata grazie alla terza vittoria consecutiva, l’Argentina di Solé ha dovuto fare i conti col primo stop nel torneo.
Gli azzurri hanno superato per 3-1 l’Egitto confermandosi in testa alla classifica, in un match in cui Lanza si è disimpegnato ad alti livelli andando nuovamente in doppia cifra. Un po’ più in difficoltà invece Giannelli (sostituito dal secondo set in poi in regia da Sottile), mentre accanto alla sicurezza di Colaci va segnalato anche l’esordio nella manifestazione di Antonov (gettato nella mischia da Blengini).
Il ko dell’Argentina è invece arrivato sempre in quattro set per mano della Polonia, che già mercoledì aveva dato prova della propria competitività vincendo il big match con la Russia. Solé si è rivelato ancora una volta molto efficace a rete, ma non è riuscito a ripetete l’exploit dell’esordio a muro (un solo punto in questo fondamentale oggi contro i Campioni del Mondo).
Venerdì giornata di riposo e recupero; si torna in campo sabato con le appassionanti sfide Italia-Usa (ore 5.10 – diretta Sky Sport 2) e Argentina-Russia (ore 11.40).
Di seguito le statistiche dei cinque giocatori di Trentino Volley scesi in campo nella terza giornata del World Cup 2015.
OLEG ANTONOV (schiacciatore, Italia)
Italia-Egitto 3-1: 0 punti
MASSIMO COLACI (libero, Italia)
Italia-Egitto 3-1: 0 punti, 54% di ricezioni perfette (14 su 22), 7 difese
SIMONE GIANNELLI (palleggiatore, Italia)
Italia-Egitto 3-1: 0 punti, 0% in attacco (0 su 1), 1 difesa
FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Italia-Egitto 3-1: 12 punti (10 attacchi, 1 muro, 1 ace), 55% in attacco (10 su 19), 41% di ricezioni perfette (9 su 17), 4 difese
SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
Argentina-Polonia 1-3: 7 punti (6 attacchi, 1 muro), 54% in attacco (6 su 11), 1 difesa
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa