Trento, 24 novembre 2013
notizie correlate |
![]() |
13 punti contro il Brasile per Birarelli (foto fivb.org) |
L’ultima giornata della World Grand Champions Cup 2013 regala un’altra prestigiosa medaglia internazionale a Emanuele Birarelli e Filippo Lanza. Dopo quella del recente Mondiale per Club 2013 di Betim, i due portacolori della Trentino Volley hanno messo al collo anche il bronzo FIVB nella rassegna giapponese per Nazionali dell’ultima settimana grazie al terzo posto ottenuto dall’Italia. Gli azzurri, capitanati proprio dal centrale gialloblù, nel turno conclusivo sono incappati nella terza sconfitta del loro torneo (tutte e tre al tie break), lasciando strada al Brasile di Raphael che così, grazie ai due punti conquistati, ha chiuso al primo posto la manifestazione. Per Bira e Pippo cinque set vissuti sempre in campo e conclusi con tredici punti a testa che hanno fornito ulteriore lustro alla loro partecipazione a Kyoto e Tokyo e la conferma di essere in un momento di forma particolarmente positivo. Sia Birarelli sia Lanza al termine della manifestazione sono infatti risultati essere i migliori nei rispettivi ruoli.
Gli azzurri torneranno in Italia fra lunedì e martedì, per mettersi subito a disposizione delle rispettive squadre in vista del sesto turno di Serie A1 con un bagaglio importante di esperienza ad alti livelli in più addosso.
Di seguito le statistiche dei due giocatori della Trentino Volley nella quinta giornata di gare della World Grand Champions Cup 2013.
EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
Italia-Brasile 2-3: 13 punti (7 attacchi, 5 muri, 1 ace), 53,8% in attacco (7 su 13).
FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Italia-Brasile 2-3: 13 punti (10 attacchi, 1 muro, 2 ace), 37% in attacco (10 su 27), 52,1% di ricezioni perfette (12 su 23).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa