Trento, 26 luglio 2010

26072010a
Il Brasile festeggia la vittoria in World League 2010
(foto fivb.org)

Il Brasile festeggia la sua nona vittoria in World League, la seconda consecutiva dopo quella dello scorso anno; grazie a questo successo la Seleçao scavalca l’Italia nel numero di vittorie del torneo. L’edizione 2010 si è chiusa a Cordoba in Argentina con un 3-1 in finale sulla Russia di Bagnoli quanto mai significativo, visto che Bernardinho ha variato molto il proprio assetto rispetto al recente passato, un po’ perché costretto dall’infortunio di Leandro Vissotto (bene Theo al suo posto) e un po’ per scelta tattica, come dimostra l’avvicendamento in regia fra il figlio Bruno e l’ex alzatore di Verona e Cuneo Marlon.
Per l’opposto della Trentino Volley Vissotto una Final Six meno piacevole di quella vissuta lo scorso anno a Belgrado quando fu miglior marcatore dell’ultimo atto. Questa volta Leo ha dovuto guardare il match addirittura dalla tribuna, dopo che il giorno prima in semifinale con Cuba si era infortunato alla caviglia destra (distorsione ricadendo da muro). Un epilogo in tono minore dopo un torneo comunque ancora una volta di alto livello. Mvp della manifestazione l’ex martello di Modena e Vibo Endres Murilo.
L’attività dei nazionali della Trentino Volley riprenderà solo dopo la prima settimana di agosto; dal quel momento in poi tutte le attenzioni saranno concentrate sulla preparazione del Mondiale che andrà in scena in Italia fra il 25 settembre ed il 10 ottobre.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it