World League, 14 punti di Vissotto in Brasile-Russia 3-0. Oggi finale contro la Serbia di Grbic
Un tentativo difensivo di Leandro Vissotto (foto fivb.org)
Trento, 25 luglio 2009

Grazie al rotondo 3-0 (25-17, 25-21, 25-21) inflitto stasera a Belgrado alla Russia, il Brasile di Leandro Vissotto guadagna la sesta finale di World League nelle ultime otto edizioni.
La formazione verdeoro affronterà nell’atto conclusivo della manifestazione iridata i padroni di casa della Serbia che oggi hanno superato per 3-1 Cuba. Nella finale in programma domani sera alle ore 20 presso la Beogradska Arena andrà quindi in scena la sfida a distanza fra il palleggiatore e l’opposto che hanno regalato la CEV Indesit Champions League 2009 alla Trentino Volley. Grbic e Vissotto, oltretutto, sono alla ricerca della prima vittoria personale in questo prestigioso torneo.
Nella giornata che lo ha visto tagliare il traguardo delle 50 presenze in Nazionale, solita ottima prestazione di Leo che assieme a Giba è stato il riferimento principale in attacco del gioco della Seleçao utile a superare i russi. Grazie ai quattordici palloni messi a terra questa sera, Vissotto sale inoltre al terzo posto assoluto nella classifica dei marcatori di questa Final Six con 42 punti, dietro al serbo Miljkovic e al cubano Leon.
Di seguito il dettaglio statistico di Vissotto nella semifinale di World League 2009.

LEANDRO VISSOTTO (opposto, Brasile)
Brasile-Russia 3-0: 14 punti (12 attacchi, 2 muri) 41% in attacco (12 su 29)

(Fonte www.fivb.org)


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it