Aidan Zingel, prima stagione a Trento dopo otto trascorse a Verona

Foto Trabalza

Trento, 24 settembre 2017

 

Con alle spalle le positive indicazioni raccolte fra mercoledì e sabato sera nei primi due test match stagionali, la Diatec Trentino si gode due giorni di riposo prima di tornare in palestra. Dopo una domenica ed un lunedì lasciati liberi dallo staff, gli allenamenti al PalaTrento riprenderanno martedì mattina, momento in cui lo staff tecnico potrà contare anche su Simone Giannelli, Filippo Lanza e Luca Vettori, che inizieranno proprio il 26 settembre la preparazione con la maglia gialloblù dopo la lunga estate azzurra.
In attesa del loro arrivo, il centrale Aidan Zingel ha raccontato a Trentino Volley Tv le sue impressioni sul momento di forma della squadra dopo le due vittorie colte in amichevole: “La settimana di preparazione appena conclusa è stata sicuramente molto impegnativa ma al tempo stesso altrettanto positiva – ha spiegato il posto 3 australiano - ; al di là dei risultati, abbiamo infatti raccolto tante indicazioni che ci torneranno utili a partire da martedì, quando torneremo a lavorare cercando di migliorare e di proseguire il nostro percorso di avvicinamento alla Final Four di Supercoppa. Vogliamo arrivare a quell’appuntamento in grandi condizioni”.
L’impressione è che questa Diatec Trentino sia una squadra davvero completa – ha continuato Zingel - ; lo dico perché, nonostante ci mancassero tre titolari, con JT Thunders e Piacenza si è vista già un’idea di gioco piuttosto precisa, in cui i fondamentali di battuta e muro possono davvero fare la differenza in nostro favore, come spesso ci ripete e chiede Lorenzetti. Kovacevic? E’ arrivato da poco ma si è già integrato bene, si vede che si trova a suo agio in questo gruppo e io posso dirlo perché nelle ultime due stagioni abbiamo giocato assieme. Dalla prossima settimana cercheremo di costruire subito l’intesa con Giannelli, Lanza e Vettori e credo che anche in questo caso non ci sarà alcun problema perché con giocatori del loro livello ci si mette poco a costruire un buon feeling”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa