Trento, 21 febbraio 2012

21022012novosibirsk
Il Novosibirsk festeggia il successo sull'Arkas Izmir (foto cev.lu)
Il programma delle gare d’andata dei Playoff 6 di 2012 CEV Volleyball Champions League si è aperto già questo pomeriggio con il perentorio 3-0 rifilato dal Novosibirsk ai turchi dell’Izmir. Il successo in tre set, con parziali di 25-22, 25-21, 25-23 fa compiere ai russi un primo passo verso la Final Four, ma non li mette al riparo da sorprese visto che giovedì 1 marzo dovranno comunque vincere su un campo caldo come quello turco per staccare il pass per Lodz.
La gara odierna ha messo in bella evidenza lo strapotere fisico del Lokomotiv che per risolvere la pratica in un’ora e venti si è affidata molto alla compattezza del proprio muro (12 block vincenti, due dell’ex gialloblù Millar) e alla vena a rete Sanchez Bozhuelv. L’opposto di origine cubana ha realizzato un totale di 17 punti con il 70% a rete ed un ace. A livello di palloni vincenti, meglio di lui ha fatto il colombiano Agamez (19 con con 3 muri, 2 ace ed il 47%) che però, pur ben spalleggiato dallo schiacciatore Subasi, non è comunque riuscito a dare la scossa alla propria squadra.
Domani pomeriggio sempre in Russia la sfida fra i vice-campioni dello Zenit e il Vfb Friedrichshafen, guarda caso le ultime due formazioni ad imporsi nel torneo prima che iniziasse l’egemonia della Trentino Volley.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it