Buon esordio con la maglia della Diatec Trentino per Kay Van Dijk
Foto Trabalza
San Giustino (Perugia), 23 febbraio 2014
Le dichiarazioni raccolte nel post partita al PalaKemon.
Filippo Lanza: “Abbiamo patito un po’ il campo ed abbiamo faticato in alcune circostanze a contenere il loro servizio e le loro difese. Dopo essere andati sotto nel quarto set siamo rientrati nel tie break con la giusta determinazione. Questa vittoria può comunque significare la partita della svolta dopo un periodo così difficile”.
Kay Van Dijk: "È stata una grande partita, per me molto difficile in quanto sono sbarcato a Trento solamente venerdì e mi sono allenato una sola volta con la squadra ma l’importante era vincere dopo un periodo negativo e ce l’abbiamo fatta, seppure solo al tie-break. C’è comunque da essere contenti, nel corso della partita naturalmente ho avuto dei momenti di difficoltà ma l’affiatamento coi compagni può solo migliorare. Già in questo debutto mi sono trovato bene".
Matteo Piano (Altotevere Città di Castello): “Potevamo fare meglio ma ci dobbiamo accontentare, la nostra è una squadra giovane e stiamo giocandocela comunque alla pari con squadre ben più esperte della nostra. Il nostro Campionato rimane ottimo, ma dobbiamo sudarcela ogni giorno”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa