Roeselare (Belgio), 17 febbraio 2010
![]() |
Lele Birarelli supera il muro di Vlam (foto Trabalza) |
Le Fiandre belga si rivelano quanto mai adatte a rilanciare i sogni di conferma del titolo europeo di
La Trentino BetClic ha staccato il pass violando d’autorità questa sera la Zaal Schiervelde di Roeselare; un’impresa tutt’altro che agevole visto che il Knack Randstad ha provato in qualsiasi maniera a tenere in vita le proprie speranze di qualificazione originate dal set conquistato nel match d’andata. Sospinti da un pubblico rumoroso e quanto mai caldo, i ragazzi di Dominique Baeyens hanno messo in campo grande cattiveria agonistica che per qualche tratto (come nel primo set condotto fino al 20-17 o per tutto il secondo, vinto a mani basse grazie al 62% in attacco di squadra) ha creato qualche presupposto per sperare nella clamorosa rimonta, ma poi hanno dovuto inevitabilmente scontrarsi con la compattezza e la forza dei Campioni d’Europa.
Il solito Juantorena (21 punti anche stasera con il 71% a rete, tre muri e un ace) si è rivelato una spina nel fianco del gioco belga e lo è stato in particolar modo nei momenti decisivi della gara, come nel finale di primo e terzo set. Assieme al cubano ottima la prestazione di capitan Kaziyski, mortifero in attacco (57%) e positivo anche in battuta con diversi filotti importanti che hanno fruttato break point in serie. La bella serata della coppia di posto
La formazione trentina farà ritorno in Italia nel pomeriggio di domani e per dieci giorni non dovrà affrontare impegni ufficiali; il prossimo incontro è infatti previsto per domenica
Di seguito il tabellino della gara di ritorno dei Playoff 6 di
Knack Randstad Roeselare-Trentino BetClic 1-3
(26-28, 25-18, 21-25, 14-25)
KNACK RANDSTAD: Depestele 3, Verhanneman 12, Radovic 3, Contreras 12, Alves Dos
TRENTINO BETCLIC: Riad 6, Raphael 1, Juantorena 21, Sala 1, Vissotto 9, Kaziyski 18, Bari (L); Birarelli 8, Herpe 4, Zygadlo 1, Sokolov 5, Corsini 1. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Huhtaniska di Espoo (Finlandia) e Garthoff di Nordhausen (Germania).
DURATA SET:
NOTE: 2.320 spettatori. Knack Randstad: 2 muri, 7 ace, 11 errori in battuta, 10 errori azione, 50% in attacco, 58% (38%) in ricezione. Trentino BetClic: 14 muri, 7 ace, 16 errori in battuta, 6 errori azione, 61% in attacco, 53% (34%) in ricezione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: