Trento, 14 gennaio 2010
![]() |
Trentino BetClic a due set dal passaggio del turno ai playoff di
Questo il quadro completo della situazione della Pool A dopo le gare di ieri sera.
POOL A
5^giornata
Jihostroj Ceske Budejovice-Trentino BetClic 1-3 (22-25, 18-25, 25-23, 20-25)
Olympiacos Piraeus-Dinamo Moscow 3-2 (25-22, 23-25, 25-23, 23-25, 15-10)
Classifica
Trentino BetClic 9, Dinamo Moscow e Olympiacos Piraeus 8, Jihostroj Ceske Budejovice 5.
Prossimo turno (6^giornata)
20/01/2010, ore 18: Dinamo Moscow-Jihostroj Ceske Budejovice
20/01/2010, ore 20.30: Trentino BetClic-Olympiacos Piraeus
TRENTINO BETCLIC QUALIFICATA SE…
Nessuna delle tre contendenti è comunque ancora sicura di passare il turno, considerando però che quest’anno la Final Four verrà organizzata da una squadra qualificata ai playoff e quindi verrà ripescata la migliore terza. Questo perché esiste ancora una piccola possibilità che in un altro girone (il D) la terza classificata vanti 10 punti quanti ne avrà la terza del girone A al termine della prima fase. Per far sì che questa corsa fra terze classificate avvenga, rendendo necessario il confronto al quoziente set, è indispensabile che oggi il Knack Randstad Roeselare espugni il campo del Cai Teruel e che nell’ultima giornata gli spagnoli vincano in casa della capolista Belchatow. Se questo non si verificherà la Trentino BetClic sarà già matematicamente qualificata, anche qualora l’ultima giornata del suo girone dovesse confezionare la più negativa fra le combinazioni di risultati (0-3 contro l’Olympiacos e successo per 3-0 della Dinamo Mosca).
Nell’ottica della corsa ai primi due posti della Pool A sono quattro i casi di cui la Trentino BetClic deve tenere conto.
Partendo dal presupposto che la Dinamo Mosca nel prossimo turno superi per 3-0 il Ceske Budejovice le possibilità nell’ordine sono:
VITTORIA CON QUALSIASI RISULTATO SULL’OLYMPIACOS: qualificazione matematica come prima classificata, Dinamo seconda, Olympiacos eliminata solo nel caso che non sia la miglior terza fra i sei gironi.
SCONFITTA PER 3-2: qualificazione matematica come prima classificata.
SCONFITTA PER 3-1: Olympiacos prima del girone; perfetta parità di punti e quoziente set fra Trentino BetClic e Dinamo Mosca (1,56) e qualificazione quindi legata al quoziente punti ovviamente ancora soggetto alle variazioni dell’ultimo match.
SCONFITTA PER 3-0: Olympiacos prima del girone e Dinamo Mosca seconda. Trentino BetClic terza e qualificata agli ottavi di finale solo in caso in cui fosse la miglior terza di tutti i sei gironi.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: