CICL, Vienna vince in casa contro Bled e riapre la corsa al terzo posto nel POOL E
Lo schiacciatore austriaco Philip Schnedeir,
best scorer ieri al Budocenter contro Bled
(foto www.cev.lu)
Trento, 15 gennaio 2009

Si è completato ieri sera il quadro del quinto turno del POOL E nella main phase di CEV Indesit Champions League. Con il successo per 3-0 sul Beauvais la Trentino Volley si è garantita la matematica certezza di concludere il girone al primo posto; un risultato che, col senno di poi, sarebbe però giunto ugualmente anche rimediando una sconfitta al PalaTrento contro la compagine francese.
Tutto questo perché, un po’ a sorpresa, la seconda in classifica ACH Volley Bled (avversaria dei trentini nell’ultimo turno in programma a Lubiana mercoledì prossimo) è infatti caduta in soli tre set sul campo di Vienna. Dopo la bella prestazione interna contro Grbic e compagni dello scorso 17 dicembre, la compagine austriaca si è confermata ancora una volta davvero ostica fra le mura amiche conquistando un risultato pesantissimo che la rimette pienamente in corsa per il terzo posto, piazzamento che potrebbe anche valere il passaggio del turno.
L’aon hotVolley ha capitalizzato al massimo l’ottima prova dell’intero trio di palla alta, mettendo spalle al muro gli sloveni in cui l’unico a salvarsi è stato l’opposto Gasparini, autore di 12 punti col 46% in attacco. Troppo poco, in ogni caso, per controbattere a Schneider (14 palloni vincenti con il 53% a rete e 4 muri), Antunovic e Porello, entrambi autori di 11 punti. La compagine di Cuello raggiunge così in classifica il Beauvais a quota sei punti, proprio alla vigilia dello scontro diretto che si giocherà in casa dei francesi fra sei giorni. Per il Bled una sconfitta che non fa male, visto che proprio col turno di ieri si è assicurata matematicamente il secondo posto e quindi la qualificazione agli ottavi di finale.
La CEV Indesit Champions League tornerà in scena mercoledì prossimo con la sesta ed ultima giornata della main phase.
Questo il quadro completo della situazione del POOL E ad una giornata dal termine della fase a gironi.

CEV Indesit Champions League 2008/09 POOL E
5^giornata

Trentino Volley-Beauvais Oise 3-0 (25-20, 25-17, 25-19)
aon hotVolleys Vienna-ACH Volley Bled 3-0 (25-22, 25-23, 25-16)
Classifica
Trentino Volley 10, ACH Volley Bled 8, aon hotVolleys Vienna e Beauvais Oise e 6.
Prossimo turno (6^giornata)
21/01/2009, ore 20.45: Beauvais Oise- aon hotVolleys Vienna
21/01/2009, ore 20.15: ACH Volley Bled -Trentino Volley


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it