Verona, 11 dicembre 2010

11122010cm
La gioia del gruppo trentino al termine della gara di Verona
(foto Trabalza)

Alcune dichiarazioni raccolte nel dopo gara del PalaOlimpia.

Raphael (al centesimo punto con la maglia trentina): "Abbiamo avuto un buon avvio di partita, poi Verona ci ha messo in difficoltà con la sua battuta rientrando in corsa per la vittoria. Siamo stati bravi a non disunirci in quel momento e a gettare il cuore oltre all'ostacolo. Siamo un grande gruppo e lo dimostriamo ogni volta che arriva qualsiasi tipo di difficoltà. Stasera sono molto contento per il risultato ma anche per la prova di Leonardi, che dimostra come questa rosa abbia alternative in qualsiasi settore".

Dore Della Lunga: "Mi ha fatto piacere tornare qui a Verona, dove ho rivisto tanti amici e persone importanti per la mia stagione trascorsa qui. A maggior ragione era importante vincere e ce l'abbiamo fatta superando i problemi accusati in ricezione a metà del primo set. Vinto quel parziale poi la gara è stata sicuramente più semplice".

Osmany Juantorena: "Verona è assolutamente una buona squadra e il primo set giocato alla pari lo ha dimostrato. Noi però siamo duri e non vogliamo mai cedere; la dimostrazione è arrivata questa sera nel primo set e mezzo. Sono tre punti importantissimi ma adesso è già tempo di guardare oltre e pensare a Champions e Mondiale per Club".

Michal Lasko (Marmi Lanza Verona): “Peccato per come si è concluso il primo set, tutti però possiamo fare di più in ciascun fondamentale e questo ci servirà per crescere. La squadra ha ancora troppe amnesie che questa sera sono state nascoste da un buon servizio”.

Massimo Colaci: “Sapevamo che non era facile venire a giocare in questo campo con la Marmi Lanza che al PalaOlimpia riesce sempre ad offrire buone prestazioni, ma allo stesso tempo sapevamo di poter vincere e siamo contenti di esserci riusciti”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it