Massimo Colaci esulta al termine del golden set che ha fatto chiudere col sorriso la stagionje 2014/15 alla Trentino Volley
Foto Trabalza
Trento, 14 aprile 2014
“La vittoria per 15-13 del golden set contro Latina ci ha riconsegnato il sorriso proprio nell’ultimo atto di questa stagione – ha dichiarato il libero della Trentino Volley Massimo Colaci a Trentino Volley Tv dopo la partita di ieri sera contro l’Andreoli - . Ci tenevamo a chiudere bene il nostro cammino, anche perché nei precedenti set avevamo disputato una partita senza troppo continuità. Proprio nel finale abbiamo ritrovato il filo del gioco e l’orgoglio necessario a portare a casa almeno la qualificazione al turno successivo dei Play Off 5° posto, un traguardo reso comunque ininfluente dalla già certa qualificazione alla Coppa CEV che nel frattempo era maturata grazie al risultato proveniente dalla sfida Macerata-Modena. Dal punto di vista morale è stato però importante reagire e staccare a tutti gli effetti il pass per il turno successivo, anche per offrire al nostro pubblico una piccola occasione per esultare”.
“Il doppio confronto giocato nell’ultima settimana contro Latina è stata un po’ la cartina tornasole della nostra intera stagione – ha proseguito l’atleta pugliese che con la Trentino Volley ha vinto negli ultimi tre anni la bellezza di dieci trofei - . Siamo stati protagonisti di un ottimo inizio, a cui però hanno fatto seguito grosse difficoltà, fisiche e tecniche, che non ci hanno permesso di esprimere sino in fondo la pallavolo che siamo in grado di giocare. Anche nella partita di ieri sono usciti fuori tutti i nostri difetti, che purtroppo conosciamo bene: ad una partenza convincente non ha fatto seguito una seconda parte di gara efficace. Abbiamo dimostrato di non saper gestire i vantaggi, un po’ per nostri limiti ma anche per incapacità di reggere la pressione ed il nervosismo. Ci è successo spesso negli ultimi mesi ed è stato un peccato che sia andata così perché sono sicuro che avremmo potuto fare molto di più”.
La Diatec Trentino ha chiuso ufficialmente la sua stagione con la vittoria della Supercoppa Italiana 2013, la medaglia di bronzo al Mondiale per Club 2013 e la qualificazione alla 2015 CEV Cup, ottenuta grazie al quarto posto finale nella classifica di regular season. Il match di ieri, tuttavia, non ha segnato il “rompete le righe” ufficiale per la squadra di Roberto Serniotti. Mercoledì pomeriggio, dopo due giorni e mezzo di riposo, i gialloblù torneranno infatti ad allenarsi al PalaTrento.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa