
(foto Trabalza)
Si è conclusa quest’oggi, attorno a mezzogiorno, la prima settimana di preparazione dell’Itas Diatec Trentino. I sei giocatori attualmente a disposizione dello staff tecnico hanno completato il lavoro programmato per questi primi cinque giorni di attività svolgendo una doppia seduta mattutina: pesi nella prima ora, piscina nella seconda utilizzando l’impianto di Trento Nord a Gardolo.
“Sono particolarmente contento dell’impegno e della professionalità dimostrata da tutti i giocatori in questo avvio di preparazione – ha commentato l’allenatore bulgaro Radostin Stoytchev - ; ho visto grande voglia di lavorare e soprattutto uno spirito positivo che mi rende ottimista. Abbiamo a disposizione un gruppo ristretto di giocatori: mi spiace che sia così perché questo non ci permetterà di trovare fin dal via grande identità di gioco ma al tempo stesso però possiamo curare maggiormente la preparazione di ogni singolo atleta. Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto finora; i nuovi acquisti Herpe, Gallosti e Corsini hanno subito capito il nostro modo di lavorare e anche Winiarski sta migliorando giorno dopo giorno”.
Dopo la giornata di riposo di domani, l’Itas Diatec Trentino tornerà in palestra già lunedì mattina per iniziare la seconda settimana di preparazione che prevederà sempre due sedute quotidiane ad eccezione delle giornate di mercoledì e sabato.
“Durante il prossimo periodo effettueremo anche le prime sedute di video – spiega Stoytchev - , iniziando ad occuparci del gioco che vogliamo avere. Ci sarà quindi molto spazio per il lavoro tecnico ma anche per quello tattico, perché è importante che da metà settembre tutti i giocatori di questa rosa, nuovi o vecchi, abbiano chiara l’idea di pallavolo che dovremo portare avanti nel corso di tutta la stagione”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it